50 tra i luoghi d’Italia più fotografati su Instagram

Sfoglia gallery 50 immagini

Le Tre Cime di Lavaredo (Trentino Alto Adige)
Le Tre Cime di Lavaredo sono tra le vette più famose delle Dolomiti e sono considerate tra le meraviglie naturali più note nel mondo dell’alpinismo. Un panorama mozzafiato per foto immerse in una natura da favola (Credits: Instagram/Trekkinga6Zampe)
Lago di Braies (Trentino Alto Adige)
Montagne imponenti e acqua cristalline che le riflettono: il lago di Braies è l’esempio lampante di quanto Instagram sia uno strumento estremamente potente. È stato proprio il social network a rendere celebre questa località altoatesina, che è considerata oggi tra le più suggestive e “instagrammabili” di tutta la penisola. (Credits: Instagram/frencibello)
Forte di Bard (Valle D’Aosta)
Bard, il più piccolo comune della Valle d’Aosta (non più di 150 abitanti) e uno dei più belli d’Italia. Fiore all’occhiello il suo forte, un esempio grandioso di fortezza del XIX secolo. Accedervi è facilissimo e dalla cima lo spettacolo è garantito (Credits: Instagram/forte_di_bard)
Isola di Burano (Veneto)
Piccole casette colorate a contrasto, canali e ponticelli: c’è qualcosa di più adatto per Instagram? L’isola di Burano, vicino Venezia è davvero un sogno a colori! Non fatevi sfuggire l’occasione di fare una passeggiata e scoprire i famosi merletti, protagonisti di una tradizione centeria. (Credits: Instagram/isoladiburano.it)
Lago di Sorapis (Veneto)
Se la vostra meta estiva 2020 è la montagna, il lago di Sorapis è la meta che fa per voi. Acque di un blu surreale, rocce che fanno da contorno e sponde ricoperte di verde e fiori colorati in primavera: gli ingredienti per uno scatto perfetto (Credits: Instagram/d_laguna90)
L’Arena di Verona (Veneto)
L’Arena di Verona, un anfiteatro romano situato nel centro storico della bellissima città veneta, è una delle icone insieme alle figure shakespeariane di Romeo e Giulietta. (Credits: Instagram/arenadiverona)
Piazza San Marco a Venezia (Veneto)
Venezia è probabilmente uno dei luoghi più fotografati e più postati su Instagram in Europa e non è difficile capire perché: romantici canali, architettura classica, scorci e monumenti celebri in tutto il mondo.  (Credits: Instagram/sanmarcopiazza)
Duomo di Milano e Galleria Vittorio Emanuele II (Lombardia)
Il Duomo è uno dei monumenti più conosciuti del capoluogo lombardo ed è davvero un’opera di architettura unica. Sulla piazza di fronte al Duomo si affacciano numerose costruzioni storiche, tra cui la maestosa Galleria dedicata a Vittorio Emanuele II. Una foto con alle spalle il Duomo e una in Galleria non possono mancare nel repertorio fotografico milanese (Credits:Instagram/duomodimilano)
Castello Sforzesco di Milano (Lombardia)
Il Castello Sforzesco è uno dei più grandi castelli d’Europa. Dall’entrata con la fontana, al magnifico cortile interno, fino al retro incorniciato dal prato verde del parco: le prospettive per foto spettacolari sono davvero tantissime (Credits: Instagram/castellosforzescomilano)
Parco Nazionale dello Stelvio (Lombardia/Trentino-Alto Adige)
Il parco più grande d’Italia si allunga, con i suoi oltre 130 mila ettari, tra i ghiacciai del Trentino, le valli della Lombardia e i laghi dell’Alto Adige. Questo parco d’alta quota, offre una vastissima quantità di paesaggi diversi ed è anche possibile intravedere aquile reali, cervi, stambecchi e marmotte.  (Credits: Instagram/parcostelviolombardia)
Bellagio, Lago di Como (Lombardia)
Bellagio si trova sul promontorio che divide in due il Lago di Como: è considerata il cuore e la perla del Lario. Da sempre ritenuta una meta top, ha tutte le carte in regola per essere considerata “assolutamente da non perdere”: un piccolo borgo che si sviluppa tra stradine caratteristiche e negozietti di artigianato locale con un lungolago dove poter assaporare la bella vita di un tempo. (Credits: Instagram/bellagiocomolake)
Carso Isontino (Friuli Venezia Giulia)
Percorrendo i numerosi itinerari da trekking o in mountain-bike, si scopre che quasi ogni collina del Carso Isontino nasconde tra il rosso della vegetazione qualche trincea e fortificazione. Ma, oltre alle testimonianze della Grande Guerra, il Carso Isontino è anche ricco di una natura unica e tutta da scoprire: le riserve naturali e i vigneti sparsi in tutta la zona, rappresentano la cornice ideale per escursioni all’aria aperta e scatti magnifici. (Credits: Instagram/riservanaturalefoceisonzo)
Reggia di Venaria (Piemonte)
La reggia di Venaria Reale, splendida residenza sabauda patrimonio dell’Unesco, è il soggetto di numerosissimi scatti. Il ricchissimo apparato decorativo, il pavimento geometricamente definito, i giochi di luce naturale che si creano grazie alle ampie finestre ed i suoi magnifici giardini, la rendono il soggetto perfetto da immortalare e condividere su Instagram. (Credits: Instagram/lavenariareale)
Isole Borromee, Lago Maggiore (Piemonte)
Per una gita fuori porta da fare in giornata, le Isole Borromee vicino a Stresa sono un’ottima scelta e sono facilmente raggiungibili grazie ai traghetti. Queste tre isole hanno tutte qualcosa da raccontare. Tra vicoli, giardini botanici e ville il cielo si mischia con l’acqua per dare vita a scatti straordinari. (Credits: Instagram/isoleborromeelagomaggiore)
Le Cinque Terre (Liguria)
Borghi incantevoli, sentieri a picco sul mare, casette colorate e piccole barche immerse in baie silenziose, il tutto pervaso da un forte profumo di basilico fresco. Le cinque Terre sono una meta davvero imperdibile e gli scorci dei suoi paesaggi renderanno il vostro Instagram ancora più bello! (Credits: Instagram/lecinqueterre)

loading...

Lascia un commento