Inter, Conte: “Grande soddisfazione mia e dei calciatori. Lukaku, stagione bellissima”

Conte Inter

Conte: Dovevamo chiuderla prima, ma non abbiamo rischiato nulla. Non ho nulla da rimproverare ai ragazzicomplimenti ai ragazzi perché hanno dato tutto e hanno dimostrato voglia e continuità. Dimostrano che stanno facendo qualcosa di importante dopo il campionato

Antonio Conte, allenatore dell’Inter dopo la qualificazione alle semifinali di Europa League, commenta ai microfoni di Sky Sport il 2-1 al Bayer Leverkusen:

C’è grande soddisfazione da parte mia e dei calciatori perché abbiamo fatto una buonissima partita preparata al meglio. Abbiamo dato una pressione, non hanno mai giocato tranquilli. In fase di possesso abbiamo creato delle azioni che avevamo studiato. Come dico sempre potevamo stare più tranquilli prima perché abbiamo avuto diverse occasioni. Non abbiamo sofferto chissà quali tiri però quando hai tante occasioni…

Però complimenti ai ragazzi perché hanno dato tutto e hanno dimostrato voglia e continuità. Dimostrano che stanno facendo qualcosa di importante dopo il campionato. Dobbiamo iniziare a pensare già al prossimo avversario e prepararci bene perché vogliamo provare a fare il massimo.

Io arrabbiato per le occasioni non sfruttate? Mi sembra eccessivo (ride, ndr). Devo ringraziarli per quello che stanno facendo. Con il mio staff faremo vedere le situazioni positive e quelle dove possiamo migliorare. Le analisi video vengono fatte non tanto per dire chi ha sbagliato ma per cercare di migliorare la prossima volta“. Conclude Conte.

Conte Inter

loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento