Prandelli: ”Pirlo? La Juventus ha scelto l’uomo. Atalanta merita di andare avanti”

Prandelli

Prandelli: Se la Juventus, societa’ accreditata da tutti di serieta’ e capacita’ di programmazione prende una decisione cosi’ affidarsi a un allenatore all’esordio, significa che hanno scelto l’uomo

Cesare Prandelli, ex ct della Nazionale, al Corriere dello Sport, ha parlato della scelta fatta dalal Juventus per sosituire l’esonarato Sarri con Pirlo e dell’Atalanta che è ancora in corsa per la Champions League.

Queste le sue parole:

“Io sono convinto che esistano predestinati in ogni campo e Pirlo e’ uno di questi. Ovviamente avra’ bisogno di aiuto, sotto forma di energia e sostegno. Non credo proprio che alla Juventus dall’oggi al domani qualcuno sia impazzito.

Se la societa’ accreditata da tutti di serieta’ e capacita’ di programmazione prende una decisione cosi’ affidarsi a un allenatore all’esordio, significa che hanno scelto l’uomo, lo conoscono a fondo, hanno abitato nella sua stessa casa per anni, hanno parlato di calcio con lui. Li ha convinti con le idee.

In questi casi, predestinato uguale strada spianata”. Quanto ala favola dell’Atalanta, impegnata questa sera nei quarti di Champions League ha aggiunto: “Nelle partite secche puo’ mettere in crisi qualunque squadra. Cinquanta e cinquanta di possibilita’ con il Psg, per cominciare. E’ sfacciata, un rullo compressore pensante.

E avra’ dietro una citta’ intera, con tutto quello che e’ accaduto. Meriterebbe di andare avanti, lo meriterebbero i bergamaschi. Che di solito lavorano fino alle dieci e mezzo ma questa volta saranno davanti alla televisione, ne sono certo”. Conclude Prandelli.

Prandelli

loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento