Grassi: “Lipsia? E’ arrivato ad un risultato storico pur senza Timo Werner”

Lipsia

Grassi: Lipsia? E’ arrivato ad un risultato storico pur senza Timo Werner. E’ stato un premio al lavoro e al merito di questo tecnico e del progetto Redbull

Edoardo Grassi, giornalista di Sport Mediaset, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare -tra l’altro- dell’impresa del Lipsia che ha eliminato -meritatamente- l’Atletico Madrid nei quarti di finale di Champions League.

Queste le sue parole:

Lipsia? E’ arrivato ad un risultato storico pur senza Timo Werner. E’ stato un premio al lavoro e al merito di questo tecnico e del progetto Redbull.

Il Lipsia è la creatura di Rangnick, che ha avuto le chiavi di questo progetto e carta bianca anche per la scelta dei tecnici. Nagelsman è un grande tattico e quando è arrivato ha mantenuto il disegno tecnico senza stravolgerlo.

Tuchel? Filosofia simile a quella di Nagelsman, c’è un legame molto stretto tra i 2, ma Tuchel dispone di giocatori che sono top player di livello mondiale.

Barcellona-Bayern? Il Bayern ha quella maturità e freschezza atletica che gli può permettere di pilotare la partita e sfruttare Lewandowski”. Conclude Grassi.

Lipsia

loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento