Marini: “Conte-Inter? Hanno bisogno l’uno dell’altra. Squadra nerazzurra migliore d’Europa”

Marini Gianpiero

Marini sullo sfogo di Conte: “Dopo una delusione così pesante ci sta, ma in questo momento l’Inter e Conte hanno bisogno l’uno dell’altra. La squadra nerazzurra è la migliore d’Europa,

Dopo la finale persa dall‘Inter in Europa League, Gianpiero Marini, ex  calciatore della squadra nerazzurra e allenatore, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:

Marini sulla finale persa dall’Inter

“Non vedo responsabilità o colpe principali, l’Inter ha affrontato una squadra preparata e forte ed è stata anche sfortunata. Gli episodi hanno determinato il risultato e perdere con un’autorete sfortunata lascia l’amaro in bocca. Ci sono anche i meriti del Siviglia, ottima squadra e attrezzata. Negli ultimi 20 minuti la forza è stata la gestione della partita. L’Inter avrebbe potuto vincere, quando una finale viene decisa da un’autorete di quel genere diventa difficile reagire”.

Marini sullo sfogo di Conte

“Dopo una delusione così pesante ci sta, ma in questo momento l’Inter e Conte hanno bisogno l’uno dell’altra. La squadra nerazzurra è la migliore d’Europa, ha un grande allenatore, un grande AD come Marotta, l’esperienza di Oriali e una struttura che a livello prospettico porterà a vincere, oltre alla disponibilità economica. Penso che la delusione durerà 3-4 giorni prima di essere un rapporto più forte di prima”.

Sull’Inter

“A livello fisico nemmeno la Juve è superiore, già così il prossimo anno i nerazzurri possono ambire a vincere. Ci sono tanti giovani interessanti. Se non ci fossero i presupposti per continuare? Auguro a Conte di rimanere, perché c’è veramente la possibilità di mettere nella sua bacheca personale alcuni trofei importanti in quanto allenatore di spessore”. Conclude Marini.
Marini Gianpiero
loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento