Milan, Pioli: ”Monza? Era un test importante. Dobbiamo crescere e migliorare”

Pioli Milan

PIOLI: “SFIDA DIFFICILE, ABBIAMO FRETTA DI ESSERE PRONTI”

Il Milan ha battuto 4-1 il Monza in amichevole. Soddisfatto Stefano Pioli, soprattutto per la prestazione dei giovani. Queste le sue parole:

Era un test importante e difficile perché il Monza ci ha messo in difficoltà. Abbiamo fretta perché tra pochi giorni abbiamo un preliminare importante. Non abbiamo avuto infortuni e abbiamo messo minuti sulle gambe, è stata una bella serata. Dobbiamo crescere e migliorare”.

Nel futuro lo Shamrock Rovers: “La nostra è una preparazione particolare, abbiamo diversi infortunati da recuperare e i nuovi arrivati sono qui da poco. Poi ci sono le nazionali. Ci alleneremo tutti insieme solo dal 10, quindi avremo solo una settimana di tempo per una sfida contro una squadra più avanti di noi e che ci farà penare”.

In gol Daniel Maldini:E’ giovane, ma se è bravo deve giocare. Dipenderà da lui e dagli altri ragazzi, deve dimostrare le proprie qualità in allenamento e in campo. Le potenzialità ci sono”.

Il leader in campo resta Ibrahimovic: “E’ sempre determinatissimo. Doveva giocare meno di quanto ha fatto, sa che restando in campo entra in condizione prima. Siamo motivati, dobbiamo arrivare al preliminare preparati mentalmente”.

Esordio per Diaz: “Ha grande tecnica, ma l’ho visto solo una volta in allenamento. Diamogli tempo per capire il nostro calcio”.

Sul mercato e una rosa da rinforzare: “Lavoro in perfetta sintonia con la proprietà e la dirigenza. Se ci sarà modo, rinforzeremo la rosa”. Conclude Pioli.

MILAN-MONZA 4-1

Marcatori: 6’ pt Calabria (Mi), 23’ Finotto (Mo), 41’ Maldini (Mi). 44’ st Kalulu (Mi), 46’ st Colombo (Mi)

MILAN (4-2-3-1): A. Donnarumma, Calabria, Duarte (21’ st Kalulu), Bellodi (37’ st Michelis), Theo Hernandez, Bennacer (1’ st Krunic), Kessié (21’ st Pobega), Maldini (21’ st Laxalt), Paquetà (21’ st Brahim Diaz), Roback (21’ st Castillejo), Ibrahimovic (21’ st Colombo). A disp.: Moleri, Jungdal, Mionic, Sala. All.: Pioli

MONZA (4-3-1-2): Lamanna (1’ st Di Gregorio), Lepore (1’ st Donati) Paletta, Bellusci(16’ st Scaglia), Sampirisi (21’ st Anastasio), D’Errico (16’ st Barillà), Barberis (16’ st Fossati), Armellino (21’ st Rigoni); Chiricò (1’ st Machin), Maric (21’ st Mosti), Finotto (16’ st Gliozzi). A disp.: Sommariva, Lombardi, All.: Brocchi

Arbitro: Sozza di Seregno

Pioli Stefano

loading...

About Vincenzo Vitiello

Giornalista

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.