Mattarella esorta a riflettere sulla spesa e gli investimenti

AGI – il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella esorta a riflettere bene sulle priorità della spesa e degli investimenti in questa fase di recupero dopo il lockdown per la pandemia di coronavirus.

“Discutere e stabilire come fare tesoro del tempo dell’emergenza, trasferendo sul nostro futuro esperienze, competenze, conoscenze acquisite. E soprattutto di avviare una riflessione ampia e libera da preconcetti su questo snodo cruciale: se sia necessario, alla luce del dramma appena vissuto, modificare paradigmi, reimpostare le priorità, anche di spesa e di investimenti, adottare nuovi e più persuasivi modelli e stili, più attenti alla salvaguardia delle persone e alla qualità complessiva della vita. Sapendo che le scelte che prenderemo in questa stagione segneranno profondamente non solo il nostro domani, ma anche quello delle prossime generazioni”, scrive il Mattarella, in un breve intervento sul Corriere della Sera in occasione della settima edizione del “tempo delle donne”.

“È il tempo della responsabilità – sottolinea il capo dello Stato -: un compito difficile ma per molti versi anche esaltante. Invio un saluto cordiale a tutti i relatori e ai partecipanti, sicuro che dalle vostre intense giornate di confronto e di studio giungeranno idee, proposte e indicazioni suggestive e fruttuose”.

loading...