A Day at the Races, Vogue Italia insieme a Redemption

L’evento organizzato da Vogue Italia per celebrare la nuova collezione Primavera Estate 2021 di Redemption

Milano, 25 settembre 2020 – Lo storico Palazzo Bovara ha ospitato ieri sera l’evento A Day at the Races organizzato da Vogue Italia per raccontare la nuova collezione primavera estate 2021 di Redemption: il brand, co-fondato da Bebe Moratti, che vuole cambiare le regole del gioco e a partire dal nome è un inno a un nuovo, altro mondo possibile.

Vogue Italia ha firmato l’intera curatela dell’allestimento e dell’evento che ha rappresentato la celebrazione della collezione in mostra dal 22 al 26 proprio nelle sale di Palazzo Bovara, segnando così la prima presentazione di Redemption durante la fashion week milanese.

Bebe Moratti

A Day at the Races, dall’album dei Queen del 1976 – il seguito di A Night at the Opera, che ha ispirato la collezione precedente è il titolo della nuova prova di Redemption, la più sontuosa e ricca di colore per il marchio. Guardando ad immagini di sfarzo anni Ottanta, Moratti immagina cosa succederebbe se un gruppo punk partecipasse alle gare di Ascot. Il risultato è sensuale quanto seducente: un mix perfetto di tailoring impeccabile e abiti iperfemminili, di linee decise e curve voluttuose. Blazer mannish, orli corti, fiocchi, drappeggi fluidi, strascichi sono gli elementi iconografici di un collage riottosamente elegante. Il play-off di maschile e femminile segna il ritmo, in giustapposizioni di tagli sartoriali e drappeggi sensuali, di rigore e languido abbandono. La palette è un mix di rosa shocking, rosso, blu elettrico, verde smeraldo, nero e bianco, messa in risalto dall’amalgama di sete, lane dry, raso, duchesse. Con l’obiettivo di raggiungere al più presto la totale sostenibilità, al fine di avere un marchio che stia veramente e pienamente dalla parte del bene, quasi tutti i materiali sono certificati, e così le pelli e persino le paillettes utilizzate per i ricami. L’agenda sostenibile è un impegno per Redemption, ma questo non sminuisce la ricerca di eleganza. Al contrario, la amplifica.

Gli ospiti hanno avuto la possibilità di scoprire la collezione attraverso un percorso di foto, capi esposti e con un video narrativo, girato in una villa con giardino nelle campagne pavesi. Nel video, mentre un gruppo di ragazze (rockstar) si riunisce e scorrazza en plein air, lo stile libero di Redemption si materializza con il massimo effetto, completo di colonna sonora rock composta dallo stesso Moratti.

Potrebbe interessarti anche

loading...