La rivoluzione dei pagamenti al Wired Next Fest 2020

Giulio Vasconi, Head of Marketing – Merchant Services and Solutions Nexi, riassume le principali sfide e opportunità con cui esercenti e consumatori si confrontano a causa dei nuovi trend

I processi di acquisto e pagamento erano già in evoluzione negli ultimi anni, in linea con diversi trend abilitati dal digitale, ma la grande discontinuità generata dalla pandemia ha finito per accelerare la rivoluzione già in atto, coinvolgendo più in profondità esercenti e consumatori. Giulio Vasconi, Head of Marketing – Merchant Services and Solutions Nexi, ne discute con Giuseppe Stigliano, Ceo di Wunderman Thompson Italy.

Lo specchio dei pagamenti restituisce una fotografia in cui sta cambiando la demografia di chi paga in digitale: ma, come spiega Vasconi, a mutare non è solo l’attitudine del consumatore ma anche “l’attitudine del piccolo esercente che fino a ieri era abituato a gestire il contante e oggi deve dare continuità al nuovo business”. Una continuità che passa dall’innovazione, che diventa enabler di servizi facili e semplici da utilizzare e inserire nel processo di vendita.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...