Tour (virtuale) di Halloween del castello di Dracula

La piattaforma di prenotazioni online Tiqets, finanziata da Airbnb, propone quest’anno tre esperienze da fare tutte rigorosamente dal computer di casa, tra cui la visita al castello di Dracula appunto

Il castello di Dracula (foto: Ipa)

Non serve volare fino in Transilvania (cosa oggettivamente sconsigliata in periodo di pandemia) per percorrere i corridoi spettrali che hanno ispirato le atmosfere di Dracula di Bram Stoker, il film cult di Francis Ford Coppola. Per festeggiare questo strano Halloween all’insegna del distanziamento, la piattaforma di prenotazioni online Tiqets propone infatti un tour virtuale del castello del vampiro e altre esperienze da brivido da seguire dal computer di casa.

Sono tre, in particolare, le proposte online che la piattaforma (fresca di un finanziamento da 60 milioni di dollari da Airbnb) mette a disposizione venerdì 30 ottobre, il giorno prima di Halloween, nell’ambito dell’iniziativa Festival of fright. La più interessante è sicuramente la possibilità di scoprire, anche se solo tramite un tour virtuale in diretta, il castello di Dracula, l’attrazione più visitata della Romania. Il giro tra sale, corridoi e angoli nascosti del maniero si svolge alle 19 (ora italiana).

Le altre due esperienze da brividi sono una visita (con tanto di omicidio misterioso che si può cercare di risolvere partecipando tramite chat) al museo delle cere Madame Tussauds a Berlino, in Germania, alle 16.45 e uno spettacolo dal vivo (Monster Mess) nel leggendario castello di Warwick, in Inghilterra, alle 18.

“Durante questi tempi così incerti noi di Tiqets abbiamo pensato di dare visibilità a tutte quelle attrazioni che hanno storie o leggende legate ad Halloween, ha spiegato Paolo Fatone. Per partecipare gratuitamente ai tour online basta registrarsi sul sito.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...