
(ANSA) – MOSCA, 09 NOV – I separatisti del Nagorno-Karabakh
ammettono di aver perduto il controllo della città chiave di
Shushi nel conflitto con le truppe dell’Azerbaigian. Lo riporta
il portavoce del presidente dell’autoproclamata repubblica del
Nagorno-Karabakh, ripreso dall’agenzia Interfax, aggiungendo che
le truppe azere si trovano nelle vicinanze di Stepanakert, la
capitale di fatto della repubblica separatista appoggiata
dall’Armenia.
“Purtroppo – ha dichiarato Vagram Poghosyan – per ora siamo
colpiti da una serie di sventure e la città di Shushi è
completamente fuori dal nostro controllo. Il nemico si trova
nelle vicinanze di Stepanakert e l’esistenza stessa della città
è già minacciata”.
Shushi è di grande importanza strategica perché sorge su
un’altura che domina la principale città della regione,
Stepanakert, ed è sulla strada che collega il Nagorno-Karabakh
al territorio dell’Armenia, che appoggia i separatisti. (ANSA).
