Live Quiz chiude i battenti dopo 2 anni e quasi 450mila euro di premi

L’app creata da Bending Spoons nel 2018 ha chiuso l’ultimo round di quiz. Il giocatore che ha vinto di più ha portato a casa 1.619 euro in buoni Amazon

Live Quiz chiude i battenti dopo 2 anni di attività e quasi 450 mila euro di montepremi (immagine: Live Quiz)

Cala il sipario sul Live Quiz, una delle più popolari applicazioni italiane di giochi a premi che ha visto, nel picco della sua popolarità, oltre 100mila concorrenti sfidarsi online contemporaneamente a caccia di spiccioli per raggiungere un traguardo spendibile in buoni Amazon.

Creata da Bending Spoons, gli stessi programmatori che hanno dato vita all’app di contact tracing Immuni, l’applicazione è nata nel 2018 e ha raggiunto la sua massima popolarità nel 2019. Nell’ultimo periodo, però, a causa Covid-19 ha registrato un calo d’interesse sia da parte degli inserzionisti, sia da parte dei giocatori.

Domenica 22 novembre l’account Instagram di Live Quiz ha pubblicato un post quale annunciava che il quiz delle 21 di quella sera sarebbe stato l’ultimo. “Questi due anni sono stati pazzeschi e ti vogliamo ringraziare dal profondo del cuore per tutto l’amore, il supporto e l’entusiasmo dimostrati. Ci siamo divertiti a giocare ogni giorno insieme a voi ed è stato bellissimo vedere la community di Live Quizzers crescere di partita in partita! Ragazzi, siete i migliori”, ha scritto lo staff.

L’applicazione funzionava grazie a uno schema ben preciso. Proponeva due tornate di quiz a premi: una alle 13.30 e l’altra alle 21. Durante i quiz settimanali il montepremi in palio era di 200 euro da dividere tra tutte le persone che rispondevano correttamente alle 12 domande proposte, mentre le  domeniche e in alcune occasioni speciali il montepremi saliva fino a 1.000 euro.

In due anni di vita Live Quiz ha fatto vincere un totale di 449.500 euro suddivisi tra i vari vincitori. Dei tre più bravi si conosce solamente il nome: sono Giuseppe A. che si è portato a casa 1.619 euro, Giulia P. con 1.433,73 euro e Antonio V. che ha vinto 1.420.99 euro. Per chiudere in bellezza l’ultimo quiz ha ospitato domande sui finali dei film, delle band e delle storie d’amore assegnando gli ultimi 1.000 euro suddivisi tra i vari vincitori.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento