F1 – Ottima qualifica di Sergio Perez ed ecco cosa ha dichiarato

F1

Gran Premio F1 ottimo quinto posto per Sergio Perez. “Le qualifiche non sono veritiere, domani saranno le gomme a fare la differenza”

Secondo quanto riportato da Sky sport24 nella qualifica del Gran Premio F1 del Bahrain Sergio Perez ha ottenuto una ottima posizione con la Racing Point: 

“Si chiude con un ottimo quinto posto la qualifica del Gran Premio del Bahrain, terzultimo appuntamento del Mondiale di F1 2020, per Sergio Perez. Il messicano della Racing Point continua a macinare risultati di grande rilievo in questo finale di stagione, vincendo nettamente il confronto diretto con il compagno di scuderia Lance Stroll. Anche oggi “Checo” ha ribadito la sua forza, confidando che possa ancora arrivare una chiamata dalla Red Bull in vista della prossima stagione.

Il messicano ammette, però, che le qualifiche si sono chiuse in maniera migliore di quel che si aspettasse: “Oggi ho trovato sicuramente una buona prestazione, ciò che ha davvero reso le nostre qualifiche eccellenti è stato il fatto che siamo riusciti a passare in Q1 con un solo set impiegato, quindi avere due set nella Q3 credo abbia aiutato le cose“.

Dato che per la gara di domani è previsto un elevato degrado delle gomme, Perez ritiene che le qualifiche non siano una rappresentazione fedele di come ogni squadra se la caverà: “Penso che avere un buon ritmo costante domani farà la differenza, quindi vedremo cosa saremo in grado di fare. Sono abbastanza fiducioso. Penso che abbiamo una buona macchina, quindi non vedo l’ora“.”

loading...