Come personalizzare gli sfondi nelle chat di Whatsapp

Sulla app di messaggistica arriva la possibilità di scegliere sfondi diversi per ogni gruppo, che cambiano con le modalità chiara o scura, e aggiungere sticker animati

WhatsApp; sfondi personalizzabili per ogni chat e nuovi adesivi animati in arrivo (immagine: Whatsapp)

Dopo aver lanciato i messaggi che scompaiono dopo 7 giorni, WhatsApp ha pensato di dare una rispolverata al suo look visivo presentando una nuova selezione di sfondi e adesivi per personalizzare il più possibile una chat. La grossa novità è che per la prima volta la piattaforma di messaggistica permetterà di impostare uno sfondo diverso per ogni chat.

Sfondi

Gli sfondi si adatteranno alla modalità classica o scura di WhatsApp (immagine: WhatsApp)

La novità in casa WhatsApp è accompagnata da una ricca galleria di sfondi predefiniti che riceve un aggiornamento ampliando la possibilità di scelta dell’utente. L’utente potrà impostare gli sfondi per la modalità classica e per quella scura in modo che WhatsApp li cambi automaticamente con il passaggio da una all’altra.

Fino ad oggi le chat di WhatsApp avevano uno sfondo personalizzabile che, però, le accomunava tutte. Con l’aggiornamento in arrivo nei prossimi giorni gli utenti potranno personalizzare ogni chat singola o di gruppo.

Per modificare lo sfondo basterà accedere al menù della chat selezionando la voce Sfondo. Da qui si potrà selezionare una tinta unita, un’immagine dalla libreria degli sfondi di WhatsApp o una dal proprio archivio.

Nuovi stickers

WhatsApp introduce gli stickers animati (immagine: WhatsApp)

Il nuovo aggiornamento porterà su WhatsApp gli stickers animati, cosa che il rivale Telegram possiede già da molto tempo. La novità porterà con se una nuova modalità di ricerca che permetterà di cercare tra gli adesivi più popolari quello che più ispira. Per farlo si potranno cercare parole o emoticon accedendo alla sezione degli sticker nella barra d’inserimento e premendo l’icona della lente d’ingrandimento per accedere alla modalità di ricerca.

Per aggiungere i nuovi pacchetti di adesivi basterà selezionare l’icona a forma di + presente in alto a destra della sezione dedicata agli stickers. Mentre invece per ottenere adesivi extra rispetto a quelle creati dai partner di WhatsApp è possibile scorrere fino in fondo alla scheda Tutti Gli Adesivi e selezionare Ottieni Altri Adesivi. Questo porterà l’utente al Google Play Store, dove potrà scaricare le app per gli adesivi.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.