Amazon vuole crescere nel mondo dei podcast

Nel mirino c’è l’acquisizione della piattaforma statunitense Wondery, per competere ad armi pari con Spotify e Apple Music

Wondery è in trattative con Amazon (foto: Wondery)

Amazon sembra interessata all’acquisto della piattaforma di podcast Wondery, confermando di voler crescere nel mondo dell’audio. Secondo il Wall Street Journal, Amazon avrebbe iniziato le trattative con la startup e, da quanto trapelato da alcune fonti vicine ai negoziati, il prezzo proposto per acquisirla viaggia sui 300 milioni di dollari.

Wondery, creato nel 2016 da Hernan Lopez con l’aiuto di 20th Century Fox, è famosa per i podcast “gialli” sulla cronaca nera, come Doctor Death e Over My Dead Body. A novembre si è confermata la quarta piattaforma di podcast più popolare negli Stati Uniti, secondo la società di analisi audio Podtrac, con quasi 60 milioni di download e stream e oltre 9 milioni di utenti mensili.

Visto che nel 2020 i podcast sono stati un formato che ha guadagnato sempre più popolarità, Amazon ha messo nel mirino la piattaforma per farsi strada in questo settore. L’anno scorso Spotify ha acquistato a sua volta la piattaforma di podcast Gimlet Media per 230 milioni di dollari, avviando una fase di consolidamento del settore nel quale vuole inserirsi il colosso di Jeff Bezos. Attualmente Wondery è sulla buona strada per generare oltre 40 milioni di dollari di entrate all’anno. Quest’acquisizione permetterebbe ad Amazon Music di competere maggiormente con Spotify e Apple Music.

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...

Lascia un commento