Nations League 2021 – Ecco chi sarà l’avversario dell’Italia

Nations League 2021

Nations League 2021 è la Spagna l’avversario dell’Italia. Si gioca a Milano il 6 ottobre 2021.

Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport la nazionale italiana giocherà contro la Spagna per la semifinale di Nations League 2021

Sarà la Spagna l’avversario della Nazionale italiana di Roberto Mancini in vista della prima semifinale delle Final Four di Nations League 2020-2021 che si terrà nel Bel Paese. La partita, che si giocherà il 6 ottobre a Milano, sarà sicuramente ricca di fascino e un banco di prova impegnativo per la compagine tricolore.

E’ stato questo l’esito del sorteggio andato in scena a Nyon (Svizzera), dove è stato anche deciso l’altro penultimo atto tra Belgio e Francia, che si affronteranno il giorno successivo all’Allianz Stadium di Torino. La finale, invece, si giocherà il 10 ottobre a San Siro, mentre la finalina per il terzo posto è in programma lo stesso giorno allo Stadium.

Il bilancio dell’Italia nelle 35 sfide contro le Furie Rosse è di 10 vittorie, 13 pareggi e 12 sconfitte. L’ultimo successo nostrano risale agli ottavi di finale degli Europei 2016, quando gli uomini di Antonio Conte superarono 2-0 gli iberici. Da questo punto di vista, la selezione di Mancini arriva all’appuntamento da imbattuta in questa edizione della competizione, avendo chiuso il proprio girone a quota 12 punti (uno in più dell’Olanda), senza mai subire una sconfitta: 3 vittorie e 3 pareggi.

CALENDARIO
6 ottobre 2021, Italia-Spagna (Milano)
7 ottobre 2021, Belgio-Francia (Torino)
10 ottobre 2021, finale per il terzo posto (Torino) e per il primo posto (Milano)

loading...