Adams show e la Virtus Bologna fa 10 su 10 in Eurocup

Adams

Adams domina il match contro Andorra e trascina la Virtus Bologna alla decima vittoria di fila

La Virtus Bologna è da 10 e lode. In Eurocup, trascinati da uno strepitoso Adams, la squadra di Djordjevic, surclassa Andorra

Vince la Virtus Bologna, batte Andorra e chiude la prima fase di EuroCup con 10 vittorie su 10 partite. Ma protagonista assoluto è Josh Adams, che distrugge gli spagnoli da oltre l’arco con percentuali mostre e guida i ragazzi di Djordjevic al successo.

Ritmi blandi a Bologna, con le due formazioni già qualificate. Parte meglio la Virtus, che va 5-0, prima di subire il ritorno di Andorra che si porta avanti nella prima metà del quarto. Un parziale di 12-0, però, rilancia i padroni di casa fino al 21-13, con gli spagnoli che rientrano subito in partita e si va al primo riposo sul 23-19 per la squadra di Djordjevic.

Non molla Andorra, che continua a rispondere colpo su colpo, con gli ospiti che con la tripla di Jelinek passano anche in vantaggio. Ma la risposta firmata Adams (4/5 da tre in 13 minuti) e Weems riporta la Virtus Bologna avanti. Un parziale di 10-0 permette ai padroni di casa di allungare sul +9, ma subito Andorra risponde con Gielo e match che si mantiene equilibrato. Sono Adams e Jelinek a sfidarsi da oltre l’arco e si va al riposo lungo con la Virtus avanti 49-47.

È ancora Adams a dare spettacolo a inizio secondo tempo e con due triple lancia Bologna a +10 con un parziale di 10-2 nei primi due minuti di gioco. Sbaglia, però, un po’ troppo la squadra di Djordjevic e gli spagnoli rimezzano subito lo svantaggio, riaprendo i giochi. Weems e Alibegovic riportano la Virtus con un gap vicino alla doppia cifra, con le statistiche che si abbassano in questa seconda parte di quarto. Si va, così, all’ultimo riposo con Bologna avanti 75-69, con otto triple di Adams.

Nona tripla, con fallo, per Adams che inizia l’ultimo quarto toccando quota 30 punti personali. Virtus che ora controlla il vantaggio di circa 10 punti contro Andorra. Ed è ancora Josh Adams a bersagliare dalla distanza, toccando 10 triple su 12 tentativi. Virtus Bologna che, così, vince 92-81, fa 10 su 10 in Europa e ora guarda al big match con Milano.

 

loading...

Lascia un commento