buon natale

Il Buon Natale dei capi di Stato da Mattarella alla Regina Elisabetta. «Vaccino segno di speranza»

Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera il Buon Natale dei capi di Stato erano tutti improntati sul tema Covid:

Un Buon Natale diverso, strano, più soli talvolta, ma con una grande speranza: il vaccino. E tutti i messaggi dei capi di Stato parlano proprio di questo. Perché la notizia può cambiare davvero il 2021. A partire da Mattarella per arrivare alla Regina Elisabetta, passando dal neo presidente Biden. Ascoltiamo le loro parole.

Mattarella: «Vaccino segno di speranza»

“Auspico che segnali di speranza che giungono dal fronte dei vaccini ci consentano di superare le difficoltà”. Guardando al nuovo anno e all’evoluzione dell’emergenza Covid, durante la cerimonia di auguri di Natale da parte del Corpo diplomatico al Quirinale il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha voluto mandare un messaggio di speranza.

 “L’anno che va chiudendosi impone a tutti noi riflessioni severe. La diffusione del covid-19 ha mostrato che le sfide non sono contenibili in un angolo del mondo, ci impongono di non chiuderci in noi stessi volgendo lo sguardo altrove”, ha continuato, augurandosi una “collaborazione internazionale senza riserve” perché “sfide globali devono essere fronteggiate da una governance effettivamente ed efficacemente globale”.

Biden fa gli auguri di Natale con un video dei suoi cani, Champ e Major

Joe Biden sceglie i “First Dogs” Champ e Major come protagonisti del video per gli auguri di Natale postato sui canali social del team di transizione alla Casa Bianca. “Non importa come festeggerete, Buon Natale. Champ e Major Biden”, è il messaggio che compare nel video in cui si vedono solo i due cani della coppia presidenziale.

Joe e Jill Biden sono tutti incentrati sulla famiglia, ma quest’anno volevano chiarire che il modo per mostrare il vero amore per la tua famiglia è stare lontano da loro quest’anno.

Il presidente eletto e la futura First Lady hanno consegnato un cupo messaggio natalizio, notando che quest’anno ci sono milioni di persone che piangono la perdita di un membro della famiglia che ha ceduto a COVID. I Biden l’hanno detto prima e l’hanno detto oggi … capiscono il dolore di perdere una persona cara. Sono stati lì. Hanno anche detto che di solito organizzano enormi cene di Natale con la famiglia, ma non quest’anno. Il modo migliore per mostrare amore nel 2020 è mantenere le distanze per mantenere la tua famiglia al sicuro. Finiscono con ottimismo, dicendo che ci aspettano giorni migliori.

From our family to yours, Merry Christmas and Happy Holidays.

— Joe Biden (@JoeBiden)

No matter how you’re celebrating this year, Champ and Major wish you a Merry Christmas. 

— Joe Biden (@JoeBiden)

Usa, Trump ringrazia gli scienziati: ”Il vaccino anti covid è un vero miracolo di Natale”

Il presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la first lady Melania Trump hanno postato un video di auguri di Natale su Twitter, in cui il presidente definisce il vaccino Covid un “vero miracolo di Natale”. Trascorreranno le vacanze nella loro proprietà a Mar-a-Lago, in Florida.

The President and First Lady have released a Christmas message that all of America needs to see:

— Dinesh D’Souza (@DineshDSouza)

La regina Elisabetta: «Non siete soli»

Elisabetta II ha voluto rassicurare chiunque sta lottando, senza amici e familiari al fianco. A loro ha detto: «Non siete soli». Quello che molte persone vogliono quest’anno per Natale, ha continuato, «è un semplice abbraccio o una stretta di mano», ma – ha aggiunto – «anche nelle notti più buie c’è speranza di una nuova alba». La 94enne ha elogiato gli atti di gentilezza, sostenendo che la pandemia «ci ha avvicinati» nonostante abbia causato gravi difficoltà.