Il Qatar firma l’accordo con l’Arabia Saudita e altri paesi del Golfo per mettere fine all’embargo.
L’Arabia Saudita, il Qatar ed altripaesi del Golfo dovrebbero firmare domani un accordo che mette fine a oltre tre anni di crisi e all’embargo dei paesi dell’area contro Doha. Lo riferisce il sito Axios, precisando che l’accordo è stato mediato dagli Usa. I Paesi del Golfo, guidati da Riad, avevano deciso la chiusura dei propri spazi aerei al Qatar, accusato di sostegno al terrorismo e di rapporti pocograditi con l’Iran. L’accordo – scrive Axios – è il frutto di unlavoro di mediazione svolto da Jared Kushner, consigliere e genero del presidente Usa Donald Trump.
