Ethan Happ è un nuovo giocatore della Dinamo Sassari.

Ethan Happ

Ethan Happ passa alla Dinamo Sassari,, il centro lascia la Fortitudo

Colpo di mercato della Dinamo Sassari di Pozzecco. Ethan Happ, infatti, lascia la Fortitudo e vola in Sardegna

 

Ethan Happ è ufficialmente un nuovo giocatore del Banco di Sardegna Sassari. Sono arrivati infatti a breve distanza i due distinti comunicati che ne certificano l’approdo in terra sarda: l’uno di rescissione con la Fortitudo Bologna, l’altro di accordo raggiunto con la Dinamo di Gianmarco Pozzecco.

Il centro del Michigan, classe 1996, fino a questo momento aveva messo a referto 13.9 punti e 9 rimbalzi in Serie A con la Effe, dov’era stato frenato anche da qualche problema fisico (a un gomito, per l’esattezza). Prodotto di Wisconsin, vincitore dei premi NCAA dedicati a Kareem Abdul-Jabbar e a Pete Newell relativi ai migliori centri del campionato universitario americano, all’approdo in Europa non ha trovato spazio all’Olympiacos, ed è per questo che è arrivato a Cremona, spostando immediatamente gli equilibri. Al momento dell’interruzione della Serie A viaggiava a 18 punti e 9 rimbalzi di media.

Come riportato da “Unione Sarda”, dopo il successo delle visite mediche della settimana scorsa, Happ potrebbe debuttare, per uno strano scherzo del destino, proprio contro la sua ex squadra il prossimo 7 febbraio (il 31 gennaio c’è il turno di riposo per la Dinamo, complice il ritiro dal campionato della Virtus Roma).

Happ va a formare con Miro Bilan quella che, potenzialmente, può essere una coppia di centri difficilmente eguagliabile per il nostro massimo campionato, stante anche il rendimento da MVP del croato.

 

loading...

Lascia un commento