In Germania le mascherine sono in vendita nei distributori di sigarette

In Baviera, grazie alla Wolf Tabakwaren, le Ffp2 si trovano anche nei distributori automatici di sigarette al prezzo di 5 euro l’una

Menas Wolf, direttore della società Wolf Tabakwaren, di fronte a un distributore (foto: Karl-Josef Hildenbrand/dpa)

Cartine, tabacco e Ffp2. In Germania, per contrastare la diffusione di Covid-19, una società che si occupa di prodotti legati al mondo dei tabaccai ha inserito nei suoi distributori di sigarette anche le mascherine. Si tratta di dispositivi di protezione individuale in vendita singolarmente al prezzo di 5 euro.

L’iniziativa è sbarcata in Baviera grazie alla Wolf Tabakwaren, che ha pensato di aggiungere ai classici prodotti per fumatori offerti dai distributori automatici anche le mascherine. Non quelle chirurgiche, bensì le Ffp2, che garantiscono una protezione maggiore perché riparano sia chi le indossa sia chi gli sta intorno.

Non è la prima volta, dall’inizio della pandemia, che le mascherine si trovano in vendita nelle macchinette automatiche: anche in Italia sono state inserite in distributori ad hoc (magari insieme ai gel disinfettanti) o in quelli davanti alle farmacie. Ma l’idea di affiancarle alle sigarette, che vantano già una rete diffusa, potrebbe essere un’opzione in più per chi ha bisogno di una mascherina d’emergenza (magari perché si è rotta, bagnata o sporcata).

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...