Dzeko è sul mercato, la società ha scelto Fonseca

Dzeko

Dzeko “perde” la sfida con Fonseca, vicino l’addio

La Roma ha scelto, via Dzeko. Nel duello rusticano tra l’attaccante e Fonseca, i Friedkin hanno scelto di prendere le parti dell’allenatore e di mettere sul mercato il bosniaco

 

La Roma vince 4-3 contro lo Spezia, senza il proprio capitano. Grazie al gol di colui che aveva oggi la fascia al braccio: Lorenzo Pellegrini. Il bosniaco non è stato convocato per la gara contro i liguri, ufficialmente per una contusione rimediata nella gara di Coppa Italia contro lo Spezia. Dzeko ha assistito alla vittoria della squadra giallorossa dalla tribuna, insieme agli altri compagni non convocati (per scelta tecnica e infortuni). Sorrideva con gli altri giallorossi non a disposizione di Paulo Fonseca, prima, durante e dopo i gol della sua squadra. Ma quale sarà il futuro di Dzeko?

ROTTURA TOTALEIl bosniaco ha ormai definitivamente rotto i rapporti con Fonseca dopo il ko arrivato in Coppa Italia. Sono volate parole grosse nel post partita, ma anche nei giorni seguenti a Trigoria.  Le tensioni tra i due esistono da tempo, dal post Siviglia della scorsa stagione, e sono riesplose proprio in questi giorni. Gli stessi in cui Dzeko è finito sul mercato: la Roma lo ha offerto a diversi club, il bosniaco può davvero lasciare la Capitale già entro la fine di gennaio, perché il rapporto con Fonseca sembra ormai compromesso. E la società – per ora – ha confermato l’allenatore giallorosso e non ha intenzione di cambiare guida tecnica.

JUVE VIGILE Negli ultimi anni Dzeko è stato corteggiatissimo dall’Inter e dalla Juventus. E sono soprattutto i bianconeri ad aver aperto al bosniaco. Non un’apertura totale, ma parziale sì al momento. La società da inizio mercato è alla ricerca di una quarta punta da regalare ad Andrea Pirlo e Dzeko è un profilo molto gradito all’allenatore, che lo aveva richiesto già in estate. La Juve ci pensa, Dzeko in uscita dalla Roma può essere un’opportunità per i bianconeri.  Come riportato da “Calciomercato.com“, la frattura tra il bosniaco e il club giallorosso – Fonseca in particolare – è sempre più profonda. 

loading...

Lascia un commento