Elisabetta Canalis ha fatto il vaccino anti Covid: “Ora posso riabbracciare mia mamma”

Tra i personaggi famosi dello spettacolo italiano che hanno già ricevuto il vaccino anti-Covid c’è Elisabetta Canalis, felicissima di comunicare la notizia ai suoi fan. “Finalmente questo giorno è arrivato, non solo il vaccino ma anche il richiamo è stato fatto“, ha scritto la soubrette sarda su Instagram Stories, mostrando un breve video che la vede ricevere la seconda dose di vaccinazione. Ora, potrà riabbracciare la mamma, che non vede da mesi.

Perché Elisabetta Canalis si è già vaccinata

Sgombriamo subito il campo da possibili polemiche in merito alla giovane età della showgirl, dal momento che in Italia deve ancora iniziare la fase della vaccinazione agli over 80 e dose e richiamo sono stati somministrati solo a operatori sanitari e ospiti delle Rsa. La Canalis non ha fatto il vaccino nel nostro Paese bensì negli Stati Uniti, dove risiede da tempo con il marito Brian Perri e la loro figlia Skyler. Elisabetta vive a Los Angeles, California, che peraltro è uno degli stati degli Usa maggiormente colpiti dal coronavirus, e le è stato somministrato il vaccino Moderna. Negli Stati Uniti, grazie all’accelerazione imposta dal governo Biden, sono già state somministrate circa 45 milioni di dosi di vaccino, con un milione e 300mila dosi al giorno di media. Il sistema è complesso, con 50 piani di vaccinazione e modalità e priorità di differenti a seconda dei territori; è nato addirittura un “turismo vaccinale”, con molte persone che dall’estero si recano negli Usa per ottenere l’immunità dal Covid.

Elisabetta Canalis assente da mesi dall’Italia

Sono grata a questo Paese per avermi dato la possibilità di vaccinarmi“, scrive la Canalis, “la prossima settimana finalmente potrò riabbracciare mia madre che preferirei potesse essere qui al posto mio in questo momento“. La showgirl non torna in Italia dalla scorsa estate e ha trascorso in America anche le feste natalizie. Ora potrà rivedere mamma Bruna, che vive in Sardegna. Il papà Cesare Canalis è invece morto nel 2017, mentre si trovava a Los Angeles in visita dalla figlia.

loading...