Riccardo Cucchi critica Morata: “E’ in difficoltà”

Morata

Riccardo Cucchi ha parlato di Morata e dell’Inter

Riccardo Cucchi ha fatto il punto sull’ultimo turno di Serie A: “L’Inter ha dato prova di intelligenza”

Il turno di Serie A che si è appena concluso ha riservato grandi sorprese e qualche verdetto. Oltre al sorpasso dell’Inter ai danni del Milan in vetta alla classifica, c’è stata anche la sconfitta della Juventus contro il Napoli. E’ intervenuto ai microfoni di “Calciomercato.it”,  Riccardo Cucchi. Lo storico giornalista ha analizzato l’ultimo turno di campionato. Inter verso lo scudetto? “Calma, mancano sedici giornate al termine ed il campionato finisce a Maggio. L’Inter ha sfruttato il passo falso del Milan, ha raccolto un’occasione d’oro ed è una squadra che può e deve lottare per il titolo. Contro la Lazio ha disputato una grande partita, confermando quello che di buono si dice dei nerazzurri”.

Riguardo alle sorti della Serie A che si sta delineando, ha aggiunto:”Ci sono 7 squadre in 10 punti ed i risultati sono spesso altalenanti, questo è un campionato che più degli altri va analizzato domenica dopo domenica. Non credo che si vincerà per distacco il campionato quest’anno. Io non vorrei dare per morta la Juventus, perché difficilmente si arrende prima del traguardo. Domenica c’è un derby molto interessante e tante cose devono ancora accadere”.

Il giornalista Riccardo Cucchi ha analizzato la grande prova dei nerazzurri al ‘Meazza’: “L’Inter ha dato prova di intelligenza, dimostrando di aver capito come giocare contro la Lazio. Bravissima a togliere la verticalizzazione e la profondità alla Lazio, sua caratteristica peculiare. Ha tolto campo alla Lazio, che è stata punita con le ripartenze fulminanti che hanno permesso a Lukaku di esprimere tutta la sua formidabile potenza quando è in campo aperto. Alla Lazio è stato concesso solamente uno sterile possesso palla, circa il 65%”.”

Chi è apparso in grande difficoltà ultimamente è Alvaro Morata. Riccardo Cucchi ha voluto dare un’attenuante all’attaccante spagnolo: “Morata è partito molto bene, poi ha avuto qualche difficoltà. C’è da dire che è il giocatore più punito dalla regola del fuorigioco con l’intervento del VAR”. Infine, la storica voce della ‘Rai’ ha parlato della fragorosa sconfitta dei rossoneri. “Lo Spezia ha giocato contro il Milan come ha fatto contro tantissime altre squadre. È una squadra che mi diverte molto, che sa giocare e ha giocatori anche di qualità. Non sottovalutiamo alcuni giocatori dello Spezia che potrebbero avere anche grande mercato in estate. Non so quanto sia merito dello Spezia o demerito del Milan. Sicuramente è stato molto bravo lo Spezia a non subire gol questa volta. E poi permettetemi di dire che vedere sul tabellino dei marcatori i nomi di Maggiore e Bastoni, spezzini doc, mi manda in visibilio”

loading...