Lebron VS Zlatan, botta e risposta tra le due star

Lebron

Lebron James risponde pesantemente alle parole di Ibrahimovic su di lui

Botta e risposta. Parole incisive e dirette quelle di LeBron James, campione dei Los Angeles Lakers, nei confronti di Zlatan Ibrahimovic in merito all’impegno politico della star NBA

Come è noto, l’attaccante del Milan, parlando di James, aveva dichiarato: “Non mi piace quando le persone con un certo status parlano di politica. Limitati a fare quello in cui sei bravo, meglio tenersi lontani da certi argomenti”, le considerazioni di Ibra. LeBron, informato di quanto detto da Zlatan, ha espresso con estrema chiarezza il suo pensiero al termine del confronto vittorioso dei Lakers contro Portland, come riportato dal quotidiano “Repubblica” : “Non c’è modo che io stia zitto di fronte alle ingiustizie e mi limiti allo sport. Io sono parte della mia comunità e ho oltre 300 ragazzi nelle mie scuole che hanno bisogno di una voce  io sono la loro voce. Sono la persona sbagliata da criticare su questo campo perché ho una mente ‘molto educata’ e ho fatto i compiti a casa… Mi occuperò sempre di temi come l’uguaglianza, la giustizia sociale, il razzismo, l’assistenza medica e il diritto al voto. So quanto è potente la mia voce e la ‘piattaforma’ da cui parlo e la userò sempre per occuparmi di certe cose, nella mia comunità, nel mio Paese e in tutto il mondo“.

Da questo punto di vista James ha anche sottolineato, a suo avviso, l’incoerenza di Ibrahimovic: “E’ buffo che lui dica queste cose, perché è lo stesso che nel 2018 ha parlato di razzismo in Svezia legato alle sue origini e al suo cognome”.

loading...

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.