Oroscopo del giorno 15 Aprile 2021 a cura di Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

La Luna è in quadrato con il Sole nel vostro segno. In coppia i vostri dubbi infondati non vi permettono di godervi i momenti speciali che il partner ha organizzato per voi: non lasciate che la vostra natura sensibile ed inquieta prenda il sopravvento. I single sono contenti della loro situazione, ma presto si renderanno conto che vogliono di più e voleranno verso una fase di concretizzazione. Professionalmente, non rinchiudetevi in voi stessi e cercate di enfatizzare per mantenere vivi certi rapporti.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

Il Sole è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia sarà necessario pensare seriamente ad un problema che pesa entrambi al momento e sarebbe opportuno cercare di fare un compromesso per la buona continuità del rapporto. Single: se siete in attesa di notizie, non sarebbe male se decideste di fare voi il passo. Professionalmente, le cose vanno a rilento in questo momento e se vi aspettate a risultati in fretta, potrebbe esserci una grande differenza tra ciò che volete e ciò che ricevete. Per quanto riguarda la salute non dovreste affrontare difficoltà: siete in buone condizioni sia morali che fisiche.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(21 maggio – 21 giugno)

Marte è in congiunzione con il Sole nel vostro segno. Dal punto di vista sentimentale, in coppia, avete ricevuto un piccolo impulso e per una volta non siete sulla difensiva: sarete in grado di vincere le inibizioni ed avrete solo da guadagnare. Single: sarete guidati dal ottimismo ed apprezzerete il presente. Professionalmente avete una visone molto chiara sulle cose da fare e siete motivati a portare a termine le vostre attività. Per quanto riguarda la salute siete in una forma fisica eccellente e godete di un morale molto alto: divertitevi a fare quello che amate.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

Il Sole è in sestile con Urano nel vostro segno. In coppia deciderete di avviare alcuni progetti a lungo termine ed il partner ne sarà felice. Anche i single decideranno di esprimersi in modo chiaro e riveleranno la loro vera natura romantica. Professionalmente, Urano favorisce tutti coloro che operano in campo artistico: la creatività è al top ed è un buon momento per mettere in pratica alcune idee. Per quanto riguarda la salute tutto va per il meglio: siete energici, pieni di entusiasmo e riuscirete a guardare solo il lato positivo delle cose.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 luglio – 22 agosto)

Marte è in congiunzione con la Luna nel vostro segno. In coppia l’atmosfera generale è piacevole: sarete in grado di trovare delle soluzioni ai vostri piccoli problemi così da poter guardare verso il futuro con ottimismo. Single: la comunicazione sarà il vostro alleato e vi aiuterà a rendere fruttuosi i vostri incontri. Professionalmente, non avete abbastanza fiducia in voi stessi e dovreste seguire alla lettera le istruzioni dei superiori per finire al meglio le attività quotidiane. Per quanto riguarda la salute sarete di buon umore e cercherete soluzioni naturali per rilassarvi.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(23 agosto – 22 settembre)

La Luna è in quadrato con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, sentirete il bisogno di tenerezza ed affetto: se riuscite a farlo capire al partner, la vostra serata sarà molto romantica. Single: dovreste cercare di capire cosa vi impedisce di esprimere i vostri sentimenti. Professionalmente ci saranno problemi amministrativi da risolvere: occhio alle formalità e leggete con attenzione tutte le clausole dei contratti che dovrete firmare. Per quanto riguarda la salute, provate a rallentare il ritmo, fate qualche pausa e non compensate le vostre mancanze con il cibo.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

Il Sole è in sestile con Urano nel vostro segno. In coppia, i vostri desideri di rendere più affascinante il rapporto saranno apprezzati dal partner soprattutto se riuscirete ad esprimerli con delicatezza. Single: se volete uscire dalla vostra solitudine, lasciate un po’ di spazio all’improvvisazione ed all’innovazione sentimentale. A lavoro riuscirete ad esprimere con molta esperienza i vostri punti di vista e dovreste ricevere ottime notizie per quel che riguarda una possibile promozione. Per quanto riguarda la salute, avrete qualche difficoltà perché Urano rallenterà i vostri impulsi e diminuirà le vostre energie: cercate di prendervi delle pause per evitare dei piccoli incidenti.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(23 ottobre – 21 novembre)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno. Le coppie potrebbero decidere di mettere un po’ più di pepe nella relazione: il pianeta apre prospettive giocose ed originali ed insieme al partner trascorrerete una giornata divertente. Single: potreste ricevere una proposta che vi farà uscire dall’ordinario ed a breve potreste trovarvi in un ambiente incantevole. Professionalmente dovreste ricevere buone notizie: uno dei superiori potrebbe farvi dei complimenti per il vostro lavoro e sarebbe un buon momento per parlare anche di una promozione. Per quanto riguarda la salute, vi sarà difficile non arrendervi alle tentazioni della vita quotidiana: cercate di capire quali sono i problemi da risolvere.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(22 novembre – 20 dicembre)

La Luna è in quadrato con il Sole nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, si annuncia una giornata cupa: una delle chiavi per far durare il vostro rapporto è la comunicazione; solo così potreste risolvere in modo efficace e sostenibile le tensioni o gli equivoci. Single: se avrete un appuntamento, dovreste cercare di essere più comunicativi del solito. Professionalmente la vostra tenacia vi spingerà ad affermarvi: attenzione però a non esagerare con la presunzione perché le azioni potrebbero anche ritorcersi contro di voi. Per quanto riguarda la salute, dovreste cercare di evitare di fare troppi sforzi fisici per non sentire la tensione accumularsi: rilassatevi e cercate di divertirvi di più.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

Il Sole è in sestile con Urano nel vostro segno. Sentimentalmente, questo sestile aumenterà le emozioni in modo notevole. In coppia, la vostra sensibilità sarà notata dal partner che farà di tutto per accontentarvi. Single: sarete molto ispirati e più romantici del solito e se doveste incontrare persone nuove saprete gestire al meglio le vostre conversazioni. Professionalmente sarete alla ricerca di nuove sfide per dimostrare le vostre abilità e tutto quello che avete imparato ultimamente. Per quanto riguarda la salute, vi sentirete abbastanza bene, ma dovreste concedere più tempo al riposo quotidiano.

Amore 4/5
Salute 3/5
Denaro 4/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

La Luna è in quadrato con il Sole nel vostro segno. In coppia, alcuni di voi sentiranno che i sentimenti non sono più quelli di una volta: parlate col partner e cercate di scoprirne insieme la causa. Single: non avrete voglia di incontrare troppe persone e sarebbe saggio concentrarvi solo su quello che vi interessa realmente. Professionalmente sarete soddisfatti del vostro lavoro e vi concentrerete con più entusiasmo sui progetti: a breve ne raccoglierete i frutti. Per quanto riguarda la salute cercate di bilanciare le vostre energie e di evitare le situazioni stressanti per godere al massimo della vostra energia.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 2/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Plutone è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia regna il buon umore ed il vostro atteggiamento affettuoso sorprenderà piacevolmente il partner: dovreste passare una giornata piena di sentimenti belli e profondi. Single: godetevi questo clima astrale favorevole ed uscite di casa perché potreste conoscere persone accattivanti. Professionalmente la giornata sarà impegnativa e sarà necessario rivedere alcune informazioni per procedere con fiducia. Per quanto riguarda la salute, sarete in ottima forma fisica: Plutone vi porta energia e  vi consentirà di ottemperare alle vostre missioni e agli obblighi personali.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

loading...