Palinsesto preserale Rai1: i cambi da «L’Eredità» a «Reazione a catena»

Ancora una stagione di successi per L’Eredità che, arrivata alla diciannovesima edizione, è diventato un appuntamento fisso per il pubblico di Rai1. Così il game show che chiude la stagione registrando una media totale del 22,68% di share con 4 milioni e 787 mila telespettatori (aggiornati al 31 maggio), si conferma la trasmissione leader della fascia preserale.

Il momento più visto è, come sempre, quello della «Ghigliottina», in cui il programma ha raggiunto picchi record di 6.8 milioni di telespettatori (il 2 dicembre 2020) e del 28,8% di share (il 29 maggio 2020).

Diversi i momenti indimenticabili: dal campione Massimo Cannoletta che dopo 51 puntate ha deciso di lasciare la gara da campione in carica con un palmares ricco di record, a Martina Crocchia, l’insegnante di pole dance che ha conquistato il pubblico.

La stagione però si chiude e lascia il posto a Reazione a Catena, che riprende lunedì 7 giugno alle 18.45 su Rai1. Condotto anche quest’anno da Marco Liorni, subentra così a L’Eredità di Flavio Insinna che ritornerà dopo la pausa estiva.

Eccezionalmente, quest’anno Reazione a Catena è inaugurata da «La Sfida Dei Campioni», 8 squadre che si sono distinte nel 2020 non solo per la bravura, ma anche per la tenacia e la simpatia, in un torneo a eliminazione diretta. Da martedì 15 giugno, torneranno poi a sfidarsi le nuove squadre.

Chi volesse partecipare come concorrente può visitare il sito: www.rai.it/raicasting.

LEGGI ANCHE

Flavio Insinna: «La mia Eredità in punta di piedi (in memoria di Fabrizio)»

LEGGI ANCHE

Meno male che c’è «Reazione a Catena»

LEGGI ANCHE

«L’Eredità»: la prima volta di Flavio Insinna (nel ricordo di Fabrizio Frizzi)

loading...