Calciomercato Juventus, Locatelli e Pjanic un po’ più vicini

Calciomercato Juventus

Calciomercato Juventus, Allegri vuole rinforzare il centrocampo

Svolta nel calciomercato della Juventus. Allegri vuole due registi e Agnelli vuole accontentarlo

 

Nel caldo pomeriggio milanese, specie per l’intensa concentrazione di incontri di mercato, Beppe Riso era nel quartier generale meneghino della Juventus per parlare del futuro di uno dei suoi assistiti, Nicolò Rovella. L’ex genoano potrebbe essere inserito nell’affare Locatelli, per il quale il nome più caldo, in queste ultime ore, è però quello di Hamed Traoré. L’ivoriano può essere la chiave per vestire finalmente Locatelli di bianconero. Intanto, il regista della nostra nazionale ha rilasciato delle dichiarazioni in conferenza stampa che fanno presagire un suo addio al Sassuolo.

Non sarà però per nulla facile portarlo via dal Sassuolo. I neroverdi chiedono 40 milioni per il suo cartellino e preferirebbero una soluzione cash piuttosto che l’inserimento di contropartite. La posizione della Juve è esattamente opposta: i bianconeri puntano a inserire nell’affare alcuni giovani come Dragusin e Fagioli, che piace molto a Carnevali. Una delle chiavi poteva essere proprio Rovella, che la Juve ha pagato 18 milioni dal Genoa. Inizialmente l’accordo prevedeva che il classe 2001 rimanesse un’altra stagione in prestito in Liguria, ma con l’incontro di oggi con Beppe Riso le cose potrebbero cambiare. Rovella dovrebbe tornare a Torino già da subito e potrebbe finire al Sassuolo: la sua valutazione, tuttavia, è troppo elevata per inserire il cartellino nell’affare e rende più probabile un prestito o comunque una formula che consenta alla Juve di non perderlo del tutto.

Il nome più caldo di tutti diventa quindi quello di Hamed Traoré, arrivato al Sassuolo nell’estate 2019 per 16 milioni dall’Empoli. L’operazione era stata condotta in sinergia con la Juventus, che si era assicurata un’opzione per prelevarlo a 18 milioni dagli emiliani. Qui potrebbe stare la vera chiave dell’operazione: la società bianconera, in queste ore, sta valutando l’opportunità di rinunciare a quell’opzione, giocandosela come carta “indiretta” nell’affare Locatelli e allo stesso tempo risparmiando soldi da investire in rinforzi più urgenti.

L’arrivo di Locatelli, secondo quanto riportato da “Calciomercato.com“, non escluderebbe un ritorno di Pjanic, e viceversa. Il centrocampo è stato il grande problema della Juve di Pirlo ed è plausibile che parte degli sforzi in questo mercato vengano concentrati per risolverlo. Potrebbero quindi arrivare entrambi a dare qualità, geometrie, verticalità e fantasia a disposizione di Allegri, ma solo se la Juve riuscirà prenderli con formule convenienti, ad esempio inserendo contropartite per Locatelli o strappando un prestito al Barcellona per Pjanic. Diversamente, se la Juve sarà costretta a un investimento per entrambi i giocatori, diventerà più probabile l’arrivo di uno solo. Il bosniaco rappresenta il glorioso passato della Juve di Allegri (e, per un anno, di Sarri). Locatelli invece, prima o poi sarà il regista della vecchia signora che verrà. In mezzo, con le difficoltà di Arthur, Bentancur e Rabiot e il disorientamento di Pirlo, le chiavi del centrocampo bianconero sono rimaste senza padrone per un anno. La prossima stagione potrebbero averne addirittura due.

loading...

Lascia un commento