Euro2020, Gruppo D: Inghilterra, lotta per il primato. Croazia – Scozia, si decide tutto qui

euro2020

Si decidono le sorti del gruppo D quest’oggi agli Europei di calcio 2021

Euro2020, torna in campo l’Inghilterra: finora una delle big che ha convinto meno

La squadra di Southgate affronta la Repubblica Ceca in un match che vale il primo posto del girone. L’altra sfida della serata è quella tra Croazia e Scozia, con entrambe le nazionali obbligate a vincere. Scrive Oasport.it.

Inghilterra e Repubblica Ceca sono già certe, qualsiasi sia il risultato finale, di avere in tasca il biglietto per gli ottavi di finale. I quattro punti finora guadagnati sono, infatti, una garanzia di essere tra le migliori terze ripescate. Come detto è una sfida che vale il primo posto in classifica con i cechi a cui basta anche un pareggio per essere sicuri di stare davanti agli inglesi.

Guardando il tabellone degli ottavi, chiudere al primo posto potrebbe essere addirittura sconveniente per Inghilterra e Repubblica Ceca. La prima del gruppo D, infatti, incrocerà il proprio destino con la seconda del girone F, quindi con molte probabilità con una tra Francia, Germania e Portogallo; mentre l’eventuale secondo posto porterebbe sulla carta ad un ottavo più abbordabile contro la seconda del gruppo E, anche se c’è sempre l’incognita Spagna.

A Southgate è stato chiesto più volte in conferenza stampa, ma il CT inglese ha sempre detto di non pensare a queste cose e di voler vincere sempre e nel caso affrontare i migliori. Calcoli che non possono certamente fare Croazia e Scozia, obbligate ad ottenere i tre punti per accedere agli ottavi. Entrambe sono ad un punto e si giocheranno tutto in novanta minuti, con la consapevolezza che un pareggio non serve a nessuno, visto che darebbe l’eliminazione certa per tutte e due le compagini

loading...