That’s it, contro Aids e Covid la virtual run che dà energia alla ricerca

Promossa da Anlaids sezione lombarda, è di scena fino a metà settembre con gli obiettivi ambiziosi di sempre e una formula per amanti del movimento e non. Gli sponsor convertiranno in finanziamenti per la ricerca i “watt” prodotti dalla prestazioni dei partecipanti

C’è tempo fino al 17 settembre per contribuire a finanziare la ricerca mettendo a disposizione la propria “energia” prodotta correndo, camminando, ballando o pedalando. Proprio questo chiede di fare ai partecipanti infatti l’edizione 2021 di Aids Running in Music (Arim), che ha preso il via lo scorso luglio.

Partecipare è semplice: ci si iscrive sul sito (gratuitamente) e si riceve un kit con pettorale e shirt. Poi non resta che mettersi in movimento e condividere le proprie attività, pubblicando storie o post con l’hashtag #Thatsit, taggando i profili social di Arim. Le aziende che sostengono Anlaids, che organizza Aids Running in Music-convertiranno in finanziamenti l’energia che i partecipanti metteranno in gioco.

Ma come si calcolerà l’energia? In watt. Infatti a ogni minuto di performance corrisponderà 1 watt. Chi corre 30 minuti produrrà quindi 30 watt, come risultato energetico. Una chance viene però concessa generosamente anche a chi non si metterà alla prova camminando, correndo o pedalando; infatti anche le condivisioni sui social ufficiali (visualizzazione, like, commenti, citazioni con hashtag e tag, nuovi follower) potranno generare watt e quindi energia che contribuità a finanziare la ricerca. Un commento vale 100 watt, mettere un like 50 w e così via: basta poco.

THAT’S IT quindi ognuno può fare la sua parte, tenendo presente l’obiettivo principale: grazie infatti ad Arim, Anlaids Sezione Lombarda può sostenere le attività dell’Unità operativa di Malattie Infettive, Fondazione Ircss Ca’ Granda Ospedale Maggiore Policlinico e Università degli Studi di Milano. Un sostegno che si traduce nello sviluppo di progetti che mirano al benessere psicofisico e sociale delle persone sieropositive ma anche alle sfide che la stessa pandemia da Covid-19 pone ai malati e alla comunità scientifica.

Inoltre, resta sempra cruciale il tema della spinta ai test per ridurre le diagnosi tardive e far emergere le infezioni sommerse.

A sostenere #Thatsit – con la loro visione di energia e qualche consiglio utile- anche una nutrita schiera di testimonial: chef come Filippo La Mantia, Pietro Leeman, Chicco e Bobo Cerea; protagonisti del mondo della musica come Ringo, Diego Passoni e Nick The NightFly; sportive come Sara Galimberti, l’ex pallavolista Rachele Sangiuliano e la mediagliata di Tokyo 2020, Veronica Yoko Plebani, fresca medaglia di bronzo nel triathlon alle Paralimpiadi.

Leggi anche

loading...