A Genova il Meet in Italy for Life Sciences 2021

Dal 29 settembre al 1 ottobre il Porto Antico ospita l’evento internazionale dedicato alle scienze della vita e alle opportunità di sviluppo per il territorio

Meet in Italy for Life Sciences a Genova da 29 settembre all’1 ottobre

Innovazione al servizio della salute, tecnologie biomediche per vivere sani e felici più a lungo grazie ai risultati della ricerca sulla genomica e allo sviluppo di nuovi approcci terapeutici digitali. Se ne parlerà a Genova, nel corso della settima edizione del Meet in Italy for Life Sciences (MIT4LS), evento di riferimento in Italia per chi opera nel settore delle scienze della vita come imprese, startup, ricercatori, associazioni e operatori del medtech, biotech ed e-health, come della farmaceutica e della nutraceutica.

Appuntamento (in presenza) al centro congressi Magazzini del cotone al Porto Antico di Genova, si potrà partecipare agli appuntamenti dal 29 settembre all’1 ottobre iscrivendosi online.

I lavori partiranno con una conferenza internazionale, aperta da Franco Locatelli, presidente del Consiglio Superiore di Sanità, che analizzerà l’effetto del Covid-19 nella pianificazione dei sistemi sanitari per i prossimi decenni.

La tre giorni di approfondimenti vedrà alternarsi sul palco ospiti internazionali del mondo della ricerca e delle grandi aziende che discuteranno delle prospettive future per le scienze della vita e la terapeutica per la salute alla luce dell’accelerazione impressa da tecnologia e digitale. Tra workshop, panel e startup competition, giovedì 30 settembre è in agenda un keynote speech di Tom Fowler, deputy Chief Scientist e director of Public Health di Genomics England. 

Networking e incontri B2B per le imprese

Spazio anche al networking, con incontri B2B dedicati a imprese, Pmi,  startup e spinoff universitari. Sono oltre 350 gli iscritti che potranno incontrare un pool di investitori esteri focalizzati sulle scienze della vita che sono stati portati a Genova da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, con la collaborazione di tutta la rete dell’Enterprise Europe Network. 

Il format Meet in Italy for Life Sciences è nato nel 2014. L’edizione di Genova è organizzata da Liguria Digitale, in qualità gestore del Polo Ligure Scienze della Vita nato nel 2017 che raduna in forma associativa 136 realtà del mondo della ricerca e dell’e-health. Tra gli associati imprese, enti di ricerca, strutture ospedaliere e operatori del terzo settore tra cui Università di Genova, IIT, CNR, IRCCS Gaslini e IRCCS San Martino, Ospedali Galliera, Esaote, ETT, Istituto Maugeri, Netalia, Gruppo Fos. 

Leggi anche

loading...