Oroscopo del giorno 17 Ottobre 2021 a cura di Artemis

(21 marzo – 20 aprile)

Marte è in congiunzione con Venere nel vostro segno. In coppia siete troppo esigenti: se volete più affetto, dovreste essere i primi a dimostrarlo. Single: non siete del tutto soddisfatti della vostra situazione attuale, ma questo dipende anche dalle scelte che avete fato. Per quanto riguarda la salute, avrete la giusta vitalità per praticare un attività fisica che vi aiuterà anche a rilassarvi. A livello relazionale godrete della presenza dei vostri cari ed insieme passerete una bella domenica.

Amore 3/5
Salute 4/5
Denaro 3/5

(21 aprile – 20 maggio)

Marte è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia dovreste cercare di osare ad esprimere i vostri pensieri più profondi per poter godere a fondo dell’influenza benefica di Marte. Single: dovreste passare dei momenti molto speciali se deciderete di incontrare una persona in particolare. Per quanto riguarda la salute, le Stelle supportano pienamente le persone atletiche. In famiglia, la fiducia nei vostri cari vi renderà la giornata facile e piacevole.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 maggio – 21 giugno)

Saturno è in sestile con il Sole nel vostro segno. In coppia non lascerete nessuno interferire nella vostra vita sentimentale e vi godrete la giornata insieme al partner. Single: nuovi incontri potrebbero rivelarsi molto interessanti. Per quanto riguarda la salute sarete di buon umore e non dovreste avvertire nessun tipo di disturbo fisico. In famiglia, deciderete di stabilire alcune regole che vi aiuteranno ad instaurare un’atmosfera di tranquillità.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(22 giugno – 22 luglio)

Plutone è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, alcuni eventi vi aiuteranno a capire quanto è forte il vostro amore. I single si sentono stanchi delle storie futili e decidono di fare qualche pulizia. Per quanto riguarda la salute, avete imparato a capire ed a soddisfare le necessità del vostro corpo: continuate così ed in poco tempo ne raccoglierete i frutti. In famiglia, le tensioni delle ultime settimane stanno per diminuire, ma la situazione rimane fragile. È essenziale mantenere la calma e fidarsi dei propri cari.

Amore 3/5
Salute 3/5
Denaro 5/5

(23 luglio – 22 agosto)

Saturno è in sestile con il Sole nel vostro segno. In coppia vivrete questa giornata sotto il segno della stabilità emotiva desiderando di consolidare ancora di più il vostro legame. Single: dovreste approfittare di questo aspetto astrale per esprimere i vostri pensieri ad una persona che vi interessa da un po’ di tempo. Per quanto riguarda la salute, il consiglio del giorno e di cercare di fare più movimento anche se non ne siete abituati: ne trarrete ottimi benefici. In famiglia siete apprezzati e troverete il sostegno del quale avete bisogno.

Amore 4/5
Salute 5/5
Denaro 4/5

(23 agosto – 22 settembre)

Giove è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, le coppie godono di un rapporto sereno e la fiducia nell’altro rafforza i sentimenti. I single riescono a guardare da un punto di vista più profondo una persona in particolare. Per quanto riguarda la salute, sarete energici e di buon umore: cercate di divertirvi di più. In famiglia siete soddisfatti dei vostri rapporti e potreste decidere di pianificare una gita per la felicità dei più piccoli.

Amore 5/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(23 settembre – 22 ottobre)

La Luna è in congiunzione con Urano nel vostro segno. In coppia potreste dover affrontare alcune tensioni: cercate di evitare gli argomenti troppo fastidiosi. Single: non vi piace l’atteggiamento del vostro prescelto ed avete l’impressione che stia giocando con i vostri sentimenti. Per quanto riguarda la salute, cercate di vedere il lato positivo della vita per migliorare il vostro morale. L’aspetto astrale potrebbe  sconvolge anche l’atmosfera familiare.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(23 ottobre – 21 novembre)

La Luna è in congiunzione con Urano nel vostro segno. In coppia volete cambiare alcune abitudini ma dovreste prima mettervi d’accordo con il partner per evitare i malintesi. Single: non cercate di incontrare qualcuno a tutti i costi; concedetevi un po’ di tempo per pensare. Per quanto riguarda la salute, potreste sentirvi vulnerabili: avete bisogno di sfogare le vostre emozioni, magari attraverso attività rilassanti. In famiglia dovreste fare del vostro meglio per poter superare le turbolenze portate da Urano: cercate di rimanere diplomatici nei vostri discorsi.

Amore 3/5
Salute 2/5
Denaro 3/5

(22 novembre – 20 dicembre)

La luna è in congiunzione con Urano nel vostro segno. Sentimentalmente, le relazioni complessive saranno buone: passerete una giornata felice accanto al partner. Single: il periodo è favorevole agli incontri, tuttavia, dovreste cambiare le vostre abitudini ed andare in posti nuovi. Per quanto riguarda la salute, dovreste vedere un miglioramento: i soliti disturbi svaniscono permettendovi di godervi la giornata a vostro piacimento. In famiglia avrete voglia di passare più tempo con i vostri cari ed assaporare ogni momento.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

(21 dicembre – 19 gennaio)

La Luna è in risonanza armonica nel vostro segno. In coppia dovreste cercare di esprimere con chiarezza il vostro stato d’animo: il partner potrebbe non capirvi pienamente. Single: cercate di parlare e di esprimere le vostre emozioni per evitare i malintesi. Per quanto riguarda la salute, se riuscirete a vedere solo il lato positivo delle cose, dovreste sentirvi abbastanza bene. In famiglia sarete al centro dell’attenzione e troverete i consigli che vi aiuteranno a pensare con ottimismo al vostro futuro.

Amore 2/5
Salute 3/5
Denaro 3/5

(20 gennaio – 18 febbraio)

La Luna è in congiunzione con Urano nel vostro segno. In coppia potreste sentire una certa distanza nei confronti del partner: parlatene per scoprire la causa. Single: l’aspetto astrale non è molto favorevole ai nuovi incontri; dovreste armarvi di pazienza. Per quanto riguarda la salute, tutto sembra darvi fastidio: dovreste concedervi una giornata di riposo. In famiglia si annuncia l’inizio di un periodo di cambiamenti: non saranno facili da gestire e dovreste adattarvi il prima possibile.

Amore 2/5
Salute 2/5
Denaro 2/5

(19 febbraio – 20 marzo)

Giove è in risonanza armonica nel vostro segno. Sentimentalmente, in coppia, sarete in grado di rallegrare e vivacizzare il vostro rapporto: non esitate ad organizzare una serata romantica, il partner lo apprezzerà. I single agiranno con più tenerezza e romanticismo nei loro incontri. Per quanto riguarda la salute, vi state gradualmente riprendendo da alcuni episodi un pochino negativi. In famiglia, grazie al vostro umore migliorato, i rapporti saranno più affettuosi del solito.

Amore 4/5
Salute 4/5
Denaro 4/5

Dizionario Astrale:

Risonanza dissonante:

Dal punto di vista astrale, le energie dei pianeti dissonanti, sono forti ed in opposizione. Si scontrano con forza nel segno che li ospita: aspetto negativo all’inizio, ma i cambiamenti che producono  daranno benefici in futuro.

L’opposizione astrologica:

Un’opposizione astrologica rappresenta la posizione di due pianeti opposti alla Terra. I due pianeti sono in conflitto e cercano di prevalere l’uno sull’altro. Questo aspetto induce ad una lotta interna. In genere ha un’influenza negativa ma vi farà comunque maturare se riuscirete a valorizzare il meglio di entrambi i pianeti in questione.

Il quinconce:

Il quinconce in astrologia rappresenta un angolo di 150 ° tra due pianeti rispetto alla Terra. Molto sottile, questo aspetto influenza il nostro “io” interiore e favorisce il  perfezionamento. Sulla ruota dello zodiaco, si oppone sempre a due degli elementi primordiali (aria, acqua, fuoco e terra). Simbolo della dualità, spinge all’armonia e alla riconciliazione.

Quadrato:

Il quadrato in astrologia forma un angolo di 90 ° tra due pianeti. I pianeti sono in conflitto permanente ed i loro effetti sono inizialmente dannosi, mettendovi in contraddizione con voi stessi. Però, con forza e tenacia, è possibile farsi un alleato.

Risonanza armonica:

A livello astrologico, un pianeta in risonanza armonica rispetto ad un segno, emette fluidità energetica. Supporta, conforta e promuove il benessere del nativo in questo segno. Nella maggioranza dei casi è un aspetto benefico.

Congiunzione:

Una congiunzione astrologica è un aspetto tra due pianeti sulla stessa linea rispetto alla Terra. È di natura neutrale e può diventare positivo o negativo a seconda dei pianeti che lo compongono o dell’influenza di altri aspetti. Il suo ruolo è di combinare le energie.

Sestile:

Il sestile in astrologia forma un angolo di 60° tra due pianeti rispetto alla Terra. Come il trigono (ma più concreto), è utile ed è un vettore di armonia ed equilibrio. Porta anche una buona comunicazione ed apertura mentale.

Trigono:

Un trigono, in astrologia, è un aspetto tra due pianeti che formano un angolo di 120° rispetto alla Terra. I due pianeti si sostengono a vicenda e si scambiano le loro energie. Questo aspetto è positivo e porta armonia e benessere.

loading...