Per Amazon è il compleanno di Alexa. Terzo compleanno
Secondo quanto riportato a Repubblica in casa Amazon è festa per il compleanno di Alexa:
Alexa diventa un po’ più grande e il 6 novembre spegne la sua terza candelina in Italia, anche se negli Stati Uniti hanno festeggiato per tutta la settimana. E forse sarebbe davvero l’occasione di festeggiare questa assistente personale intelligente che solo nel 2021 ha sviluppato con noi, popolo del Bel Paese, oltre 5 miliardi di interazioni. Quasi un attaccamento affettivo se pensiamo che gli utenti le hanno detto ti voglio bene per oltre 7 milioni di volte. E questo solo nell’ultimo anno.
In questi anni, abbiamo chiesto di tutto ad Alexa. E lei di tutta risposta ha portato tanta buona musica nelle case degli italiani, e anche nelle loro automobili data la collaborazione con diverse case automobilistiche come Audi, Lamborghini e Maserati.
Ha consigliato ricette e abbinato vini. Ha acceso luci, robot aspirapolvere e fatto anche il caffè. Ormai sono molte le funzionalità e le skill di quest’assistente. Una presenza che sin dalla routine mattutina con Buongiorno Alexa, continua ad aumentare di giorno in giorno con nuove «competenze».
Gli utenti di Alexa che il 6 novembre augureranno buon compleanno ad Alexa tramite i dispositivi compatibili e l’app, riceveranno un periodo d’uso gratuito di 4 mesi di Amazon Music Unlimited o un pacchetto premium di canzoni da utilizzare con la funzione «Scopri la Canzone».