Giovanni Allevi e la lotta al mieloma: «Dolore fisico a tratti insostenibile»
Secondo quanto riportato da Fanpage Giovanni Allevi lotta contro il mieloma:
A due settimane dal post in cui ha rivelato pubblicamente di avere un mieloma, Giovanni Allevi torna a parlare della sua lotta contro la malattia: «Ma l’anima esiste? Secondo me sì», scrive sui suoi profili social a margine di una foto in primo piano. «Perché se esiste, allora posso separarla dal corpo e da questo dolore fisico a tratti insostenibile». Una sorta di sfogo, che si appoggia sull’affetto dei fan.
«Addirittura posso aiutare il corpo a guarire, affiancando alla terapia farmacologica una energia magica, che viene dall’anima e dal vostro amore». Una riflessione che ha scatenato le immediate risposte di tanti utenti, pronti a supportare in ogni modo il loro beniamino. «Non mollare», commentano in molti, «ti siamo e ti saremo sempre vicini». Frasi che già nei giorni scorsi avevano colpito non poco Allevi.
«Con il cuore traboccante di gratitudine vi ringrazio immensamente per l’amore che mi state donando», ha scritto su Instagram. «Immagino i vostri pensieri di incoraggiamento e vicinanza avvolgere il mio corpo, e dare un sollievo a questo dolore a tratti insopportabile. È iniziata la mia battaglia che mi sta portando nel nucleo più profondo della fragilità umana», ha concluso. «Insieme a voi, la vincerò».
Aveva usato poche ma inequivocabili parole anche per annunciare la triste diagnosi: «Non ci girerò intorno, ho scoperto di avere una neoplasia dal suono dolce, mieloma. Ma non per questo meno insidiosa. La mia angoscia più grande è il pensiero di recare dolore ai miei familiari e alle persone che mi seguono con affetto. Ho sempre combattuto i miei draghi interiori con voi, in concerto, grazie alla musica».
«Questa volta perdonatemi, dovrò farlo lontano dal palco». Ma la cascata d’amore, anche distante dalle scene, lo ha raggiunto comunque.
