Argentina e Australia si ritrovano dopo ben 15 anni
Argentina-Australia: le scelte dei due Ct per il secondo ottavo di finale del Mondiale
L’ultimo confronto, un’amichevole del 2007, vide il successo dell’Albiceleste per 1-0. L’Australia ha battuto una sola volta i più blasonati rivali: accadde nel 1988 nell’Australia Bicentenary Gold Cup. Quel giorno in campo c’era anche l’attuale CT Graham Arnold. In 4 precedenti con formazioni sudamericane ai Mondiali, i Socceroos non hanno mai vinto racimolando, al massimo, un pareggio. Fuori agli ottavi nel 2018, se dovesse essere di nuovo eliminata prima dei quarti l’Argentina eguaglierebbe un record negativo lontano 60 anni visto che l’ultima volta accadde nelle edizioni del 1958 e del 1962. L’Australia, invece, punta a scrivere la storia visto che non è mai andata oltre gli ottavi in un Mondiale. L’unico precedente, nel 2006, finì con una sconfitta contro l’Italia che passò grazie a un rigore di Totti in pieno recupero. Ecco le probabili formazioni secondo Repubblica:
Argentina (4-3-3): E. Martinez; Molina, Otamendi, Romero, Acuna; De Paul, E. Fernandez, Mac Allister; Correa, Messi, Alvarez. CT: Scaloni.
Australia (4-5-1): Ryan; Degenek, Souttar, Rowles, Behich; Leckie, McGree, Mooy, Irvine, Goodwin; Duke. CT: Arnold.
Arbitro: Marciniak (Pol).
Dove vederla in tv e in streaming
Argentina-Australia sarà trasmessa alle ore 20 in diretta tv su Rai 1. Sarà possibile vedere il match anche in diretta streaming su Rai Play oppure sul sito Rainews.it
