Marche, nuova scossa di terremoto di magnitudo 4.0: avvertita a Pesaro e Urbino

Paura nelle Marche per una serie di scosse di terremoto dalle 4.30 di questa mattina. L’ultima, la più pesante, di magnitudo 4 è stata avvertita chiaramente dalla popolazione

Una decina le scosse registrate a partire dalle 4 del mattino, tutte con epicentro la costa marchigiana nel Pesarese. La più forte, di magnitudo 4 in mare a una profondità di 10 chilometri. Momenti di paura ma fino ad ora non vengono segnalati problemi.

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.7 è stata registrata alle 6.30 del mattino dagli strumenti dell’Istituto nazionale di fisica e vulcanologia sulla costa in provincia di Pesaro-Urbino. Si è verificata a 9 chilometri di profondità. Sono poi seguite altre tre scosse di magnitudo 2.5 alle ore 6.32, di 2.26 alle 6.39 e di 2.1 alle 6.42.

Ma alle 8.08 la terra ha tremato ancora: magnitudo 4.0 a 10 chilometri di profondità. Quest’ultima è stata avvertita nettamente dalla popolazione di Pesaro ed Urbino. Apprensione e paura, ma ai vigili del fuoco non sono arrivate richieste di intervento.

loading...

Lascia un commento