Tim, ancora da risolvere i problemi di connessione alla rete

Tim, disagi in tutta Italia, problemi di connessione alla rete

Numerose le segnalazioni degli utenti che su twitter hanno creato l’hashtag #timdown

Problemi nella giornata di domenica alla rete di Tim con moltissime segnalazioni da tutta Italia. Dalla mattinata sono davvero numerosi gli utenti della rete che hanno segnalato malfunzionamenti o assenza di connessione: nella maggior parte dei casi, secondo un primo report di Downdetector, i problemi arrivano dalla linea fissa, mentre altri disservizi vengono segnalati sulla linea mobile, con casi di totale blackout.

Alle 13 erano già quasi 7.500 le segnalazioni, arrivate da tutta Italia: su Twitter sta impazzando l’hastag #Timdown con cui molti utenti raccontano le loro difficoltà.

Problemi vengono segnalati da tutta Italia, da Roma a Napoli passando per Pavia, Reggio Emilia, Torino, Treviso, Modena, Miano, Bologna. Escluso l’attacco hacker: secondo la Polizia Postale si tratterebbe solo di problemi tecnici.

La pista dell’attacco hacker era stata sostenuta data la grande mole di problemi sulla rete internet di più paesi e non solo, dunque, della rete Tim.

L’azienda ha reso noto, tramite un portavoce, che sulla rete Tim «è stato rilevato un problema di interconnessione internazionale» e «sono in corso le analisi per la risoluzione del problema».

Fonte foto in copertina flickr.com

loading...

Lascia un commento