Hogwarts Legacy, quando esce il videogioco tanto atteso

Hogwarts Legacy è il videogioco che ogni fan di Harry Potter ha sempre sognato

Tra lezioni di incantesimi, pozioni e ricerca di un’antica magia, vi farà sentire protagonisti di una delle classiche storie di J. K. Rowling

Chi ha sempre atteso una lettera di ammissione alla scuola di magia più famosa del mondo, da oggi può finalmente vedere il suo sogno realizzarsi grazie a Hogwarts Legacy. Il nuovo videogioco dedicato alla famosa saga di Harry Potter trasforma il sogno in realtà grazie al lavoro svolto dagli sviluppatori di Avalanche Software, casa di sviluppo che in passato si era dedicata soprattutto a diversi titoli Disney, come i videogiochi tratti da Cars o quello basato sui giocattoli collezionabili Disney Infinity. Il team è stato reclutato da Portkey Games, etichetta creata da Warner Bros. appositamente per gestire i videogiochi basati sul Wizarding World, e questo è il primo grosso progetto sia per la software house che per la stessa etichetta di Warner, che finora aveva soltanto creato titoli per mobile.

La saga di Harry Potter è un’opera seminale degli ultimi decenni, talmente importante da aver segnato intere generazioni di ragazzi e ragazze sin dalla sua nascita. Anche chi non ne apprezza particolarmente trame e personaggi non può negare che il mondo creato da J. K. Rowling abbia un fascino unico, basato su regole e tanti piccoli dettagli che lo rendono così realistico da essere credibile. Quello della scrittrice inglese è un talento nel “world building” che solo pochi autori possono vantare a un così alto livello.

Ciò che davvero mancava nel franchise di Harry Potter era un videogioco degno di questo nome, visto che in passato sono usciti solo mediocri tie-in legati ai film e diversi titoli della serie Lego Harry Potter, che, per quanto riusciti, non sono propriamente rappresentativi del Wizarding World. Racchiudere il vasto e complesso mondo di Harry Potter in un videogioco era una missione complessa, ma, trailer dopo trailer, Hogwarts Legacy è pian piano riuscito a dare speranza a tutti quei fan che hanno sempre desiderato vivere in prima persona le avventure di questo magico universo, come dimostrano anche le prevendite. Finalmente questo desiderio si potrà avverare, dal prossimo 10 febbraio (dal 7 per chi ha preordinato la deluxe edition) su PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC.

Fonte foto in copertina flickr.com

loading...

Lascia un commento