ROMATODAY – Giorgia è stata protagonista nella seconda serata di Festival con “Parole dette male”
Ritornare a Sanremo a distanza di 22 anni, non con la tensione di dover soddisfare a tutti i costi le aspettative del pubblico, ma con la libertà e l’energia pura di chi è davvero felice di essere tornata su quel palcoscenico. Questo lo spirito che Giorgia ha trasmesso all’Ariston nella seconda serata di Festival.
Giorgia, 51 anni, ha cantato la sua “Parole dette male”, un brano forse diverso da quello che in tanti si aspettavano, non da primo posto scontato, ma che ha comunque travolto tutti. Nella serata di mercoledì 8 febbraio, Giorgia è stata una carica di energia pura, si è divertita e lo ha dimostrato, ha riportato su quel palco la stessa voce potente di 22 anni fa, quando con “Di sole e d’azzurro” si posizionò seconda dietro a Elisa.
Per la 73esima edizione di Sanremo che segna il suo grande ritorno all’Ariston, Giorgia ha scelto un brano dal ritmo calzante, che mescola spirito black e ballata contemporanea.
“Parole dette male” è stata scritta da Alberto Bianco, Francesco Roccati, Massimiliano Dagani, Mario Marco Gianclaudio Fracchiolla. Il brano parla dell’importanza, ma anche della difficoltà di voltare pagina. Un’urgenza che può valere per tanti campi – dal lavoro all’amore. “Parla della capacità nella vita di lasciare andare, non è facile ma è importante”, ha affermato Giorgia.
La cantante ha terminato la sua prima esibizione a Sanremo 2023 con un lungo inchino all’Ariston: “Voglio ringraziare questa orchestra meravigliosa, questi cantanti che sono un sostegno incredibile”, ha detto la romana prima di lasciare il palco.
Nella classifica generale della sala stampa, al momento, Giorgia e la sua “Parole dette male” occupa l’ottava posizione.
