Ikea Vindstyrka, il dispositivo che valuta la qualità dell’aria in casa

IKEA Vindstyrka rivela se l’aria di casa è inquinata

Ikea Vindstyrka, il rilevatore d’aria pulita per la casa

Nel catalogo di IKEA c’è già un tavolino che funge anche da purificatore d’ aria, ma adesso include anche un prodotto che permette di valutare quanto sia effettivamente pulita quell’aria. Si chiama Vindstyrka ed è un sensore intelligente che misura i livelli di particolato (quelli inalabili inferiori a 2,5 micrometri), l’umidità, la temperatura e il carico di inquinanti gassosi presenti nella stanza in cui si trova permettendo di scoprire quanto sono salutari le nostre abitudini di pulizia e culinarie.

Tutti questi dati si possono leggere direttamente sullo schermo incorporato, perciò per funzionare non ha bisogno di altri accessori. Ma se lo si collega all’hub Dirigera non solo sarà possibile controllare gli stessi valori direttamente dall’app IKEA Home Smart (è gratis per iPhone, iPad e Android), ma si potrà anche integrare nelle automazioni di casa.

Questo perché l’hub IKEA Dirigera supporta il nuovo standard universale Matter per la casa smart. Così ad esempio è possibile creare azioni complesse controllando in abbinamento altri dispositivi smart, come ad esempio aumentare la velocità della ventola del purificatore Starkvind in base ai livelli di particolato rilevati dal sensore per l’ aria IKEA Vindstyrka.

fonte foto in copertina www.facebook.com/IKEA

loading...

Lascia un commento