Francesco Arca protagonista in “Resta con me”

Da domenica 19 febbraio, in onda su Rai1 Resta con me, la serie tv in quattro puntate con protagonista Francesco Arca. L’attore interpreta Alessandro Scudieri, vicequestore in forza alla Mobile di Napoli. La fiction nasce da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni ed è diretta da Monica Vullo.

Da domenica 19 febbraio, in onda su Rai1 la fiction Resta con me. La serie tv composta da otto episodi, trasmessi nell’arco di quattro puntate, vede protagonista Francesco Arca nei panni di Alessandro Scudieri vicequestore in forza alla Mobile di Napoli. Nel cast anche Laura Adriani e Maria Pia Calzone. La serie nasce da un’idea dello scrittore Maurizio De Giovanni, è ambientata a Napoli ed è diretta da Monica Vullo. È una coproduzione Rai Fiction – Palomar. L’appuntamento è alle ore 21:20 su Rai1.

Nella prima puntata di Resta con me, conosciamo il brillante vicequestore Alessandro Scudieri, che sta attraversando un momento particolarmente felice della sua vita: la moglie Paola, giudice presso il Tribunale dei Minori, è in dolce attesa. Un terribile giorno, però, Scudieri rimane coinvolto in una sparatoria insieme alla moglie, con cui stava pranzando in un ristorante. La donna perde il bambino. Quando Paola scopre che suo marito era in quel ristorante perché stava indagando e, quindi, l’ha esposta consapevolmente a un rischio, non riesce a perdonarlo. Alessandro, avvilito, si butta nel lavoro, aiutato da Gennaro, un ex criminale che pur di tenere al sicuro il figlio Diego, ha deciso di collaborare con le Forze dell’Ordine. Gennaro e Alessandro sono amici d’infanzia. Quando l’ex criminale viene ucciso, Alessandro decide di occuparsi del piccolo Diego. Paola riaccoglie il marito in casa e stabilisce che lui si occuperà di Diego durante il giorno e lei durante la notte. Scudieri, allora, chiede il trasferimento all’UDIN, un’unità di Intervento speciale che lavora soltanto di notte.

Fonte foto in copertina flickr.com