Giorgia Meloni

Giorgia Meloni e Andrea Giambruno, i dettagli.

Giorgia Meloni e la sua separazione con Andrea Giambruno continuano a far discutere. Ecco quanto riportato da “Oggi“:”

 

 

L’annuncio sui social con cui Giorgia Meloni ha lasciato il compagno Andrea Giambruno ha fatto il giro del mondo. E i fuorionda trasmessi da Striscia la Notizia hanno portato anche ad altre conseguenze: il giornalista si è autosospeso dalla conduzione e l’azienda sta verificando eventuali violazioni del codice etico aziendale per le sue frasi sessiste. Mentre Antonio Ricci è sibillino: «Meloni un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere».

SUI SITI DI TUTTO IL MONDO – La notizia della separazione è rimbalzata sui siti di tutto il mondo, andando a giungere pure su India.com. I media britannici puntano sui «commenti sessisti» emersi dai fuorionda del giornalista, commenti che la Bbc definisce «osceni». Il Guardian sottolinea i «commenti allusivi nei confronti di una collega». El Mundo parla di «rottura e scandalo in Italia» mentre Le Figaro definisce «scabrose» le parole di Giambruno. Ampio spazio anche su New York Times: «Sui social, il primo ministro ha dichiarato che la sua relazione decennale con il conduttore di telegiornale “finisce qui”, dopo… un video che lo riprendeva mentre apparentemente ci provava con altre donne». Ma pure i social si sono scatenati, rendendo virale la vicenda.

AUTOSOSPESO – La prima conseguenza della bufera scatenata dai fuorionda trasmessi da Striscia è che Giambruno, fa sapere Lapresse «non sarà alla conduzione della trasmissione di Rete4 Diario del giorno sia oggi che per tutto il resto della prossima settimana». Lui stesso avrebbe deciso di autosospendersi, ma l’azienda starebbe verificando, per le sue frasi, possibili violazioni del codice etico interno che, se acclarate, potrebbero portare ad una lettera di contestazione e al coinvolgimento degli organi sindacali. Non solo. Appaiono sibilline le parole di Antonio Ricci con l’Ansa, perchè lasciano supporre che ci sia altro: «Meloni un giorno scoprirà che le ho fatto un piacere».

LA FRASE – C’è però chi in tutto quanto accaduto legge anche manovre politiche contro il premier, soprattutto alla luce di una sua frase nel post in cui mollava il compagno: «Tutti quelli che hanno sperato di indebolirmi colpendomi in casa, sappiano che per quanto la goccia possa sperare di scavare la pietra, la pietra rimane pietra e la goccia è solo acqua». E Giuseppe Conte, leader del M5S dice: «Vorrei innanzitutto chiarire che esprimo solidarietà a Giorgia Meloni come persona, come donna e come madre. Giorgia Meloni, Presidente del Consiglio attuale, è per me un avversario anche politico, ma io non auguro neppure un avversario politico di dover assumere scelte di vita personale sotto una pressione mediatica, così come è successo».

LO ZAMPINO DI CORONA – Sul caso è intervenuto a gamba tesa anche Fabrizio Corona, che sul suo sito Dillinger News ha lanciato il sasso: «E se il cuore di Giorgia Meloni fosse già occupato? Un nome arriva dalla Sicilia. La Meloni avrebbe una relazione da qualche tempo con Manlio Messina». Ma quest’ultimo, deputato di Fratelli d’Italia, chiamato in causa dall’ex agente fotografico, replica stizzito su Facebook: «Apprendo dal suo sito di una mia presunta storia con Giorgia Meloni. Ho chiamato direttamente lo stesso Corona, conoscendolo da molti anni, e mi conferma che la notizia è falsa ma che gli serve solo a fare aumentare lo share del suo nuovo sito. Ecco chi è Fabrizio Corona!»

Se il post ti è piaciuto condividilo sui social
×

Like us on Facebook