Leao si è infortunato, salterà la sfida contro il Napoli

Leao

Leao salterà la sfida di Napoli, contro Gattuso

L’infortunio di Leao costringe Pioli a rivedere le carte in vista di Napoli. Il potoghese si è infortunato durante una partita della Nazionale

Secondo quanto riportato da “Calciomercato.it“, Stefano Pioli perde Rafael Leao. L’attaccante, che ieri ha giocato solo 37 minuti di Portogallo-Olanda, si è sottoposto ad accertamenti che hanno evidenziato una lesione al muscolo bicipite femorale della coscia destra. Il giocatore salterà certamente le partite contro Napoli, Lille e molto probabilmente Fiorentina. Per Stefano Pioli, che durante la settimana ha recuperato tutti gli effettivi – Musacchio incluso – deve fare i conti dunque con l’assenza di un giocatore, che ha dimostrato di essere importante per questo Milan.

Il sostituto appare scontato: la pausa per le nazionali ha permesso a Rebic di recuperare totalmente dal problema al gomito, che lo aveva tenuto fuori dai campi per più di un mese. Dopo gli scampoli di gara con Udinese e Verona, il croato partirà dal primo minuto contro il Napoli. Difficile, però che possa avere i 90 minuti sulle gambe e proprio per questo scaldano i motori Brahim Diaz e Hauge. Le alternative a Pioli non mancano di certo, visto che anche Saelemaekers e Krunic sono stati impiegati in quel ruolo.

La formazione che verrà schierata contro il Napoli appare fatta. Stefano Pioli, con il pieno recupero di Romagnoli, non ha davvero alcun dubbio: in porta ci sarà ovviamente Donnarumma e la linea di difesa sarà composta da Calabria, Kjaer, Romagnoli e Theo Hernandez. A centrocampo, ancora panchina per Tonali, con Kessie e Bennacer che non si toccano. Sulla trequarti, Rebic giocherà insieme a Calhanoglu e Saelemaekers, dietro ovviamente, a Ibrahimovic.

4-2-3-1: Donnarumma; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

 

loading...