
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE
13.24: Il britannico ha così posto fine ad una serie di 9 weekend di digiuno in questo senso. Serviva tornare a girare qui per riportare in auge la Stella a tre punte nel giro secco (111esima pole).
13.21: Il britannico vuol chiudere in grande stile. La pole-position ottenuta (la quinta della stagione e la n.88 della carriera) è un chiaro indizio delle sue intenzione. La W10 ha impressionato, in particolare, nell’ultimo settore, quello dove la stabilità dell’avantreno è un requisito fondamentale.
When @LewisHamilton took pole in Germany in July, few people would have guessed he’d need to wait until the last day of November for his next one ⏳
So no wonder he was so delighted after qualifying in Abu Dhabi ?#AbuDhabiGP ?? #F1
— Formula 1 (@F1) November 30, 2019
13.18: Sul tracciato di Yas Marina assisteremo ad una corsa interessante in cui sarà in ballo il successo di tappa, visto che i titoli mondiali dei piloti e dei costruttori sono già stati vinti da Lewis Hamilton e dalla Mercedes
13.15: Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2019 di F1.
Il programma del GP Abu Dhabi (1° dicembre) – La griglia di partenza del GP Abu Dhabi – La cronaca delle qualifiche del GP Abu Dhabi – La presentazione del GP Abu Dhabi
TOTO WOLFF SU HAMILTON IN FERRARI: “GIUSTO CHE VALUTI OGNI POSSIBILITA’ “
Buongiorno e bentrovati alla DIRETTA LIVE del GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2019 di F1. Sul tracciato di Yas Marina assisteremo ad una corsa interessante in cui sarà in ballo il successo di tappa, visto che i titoli mondiali dei piloti e dei costruttori sono già stati vinti da Lewis Hamilton e dalla Mercedes. Il britannico vuol chiudere in grande stile. La pole-position ottenuta (la quinta della stagione e la n.88 della carriera) è un chiaro indizio delle sue intenzione. La W10 ha impressionato, in particolare, nell’ultimo settore, quello dove la stabilità dell’avantreno è un requisito fondamentale.
Hamilton, però, dovrà guardarsi dall’olandese Max Verstappen particolarmente in palla. L’orange scatterà dalla p.2 e potrebbe sfruttare il lato della pista più gommato per mettere in difficoltà il rivale e prendersi la testa al via. Alla partenza si giocherà molte chance anche la Ferrari di Charles Leclerc. Il monegasco, in lizza per il terzo posto del campionato con Verstappen, non ha tante alternative: deve vincere. Per puntare ad un obiettivo così ambizioso sarà fondamentale guadagnare posizioni al via, altrimenti sul passo la Rossa farà tanta fatica. Ci proverà anche il tedesco Sebastian Vettel (quarto) che, a differenza dei rivali, avrà un treno di gomme soft a disposizione nel primo stint, sfruttando la maggior aderenza delle gomme rispetto agli altri nei primi passaggi. Sarà, invece, obbligato a una grande rimonta il finlandese della Mercedes Valtteri Bottas. Il finnico partirà, infatti, dal fondo della griglia di partenza per aver sostituito la Power Unit in due circostanze in questo fine settimana. Disponendo però di una monoposto così performante sulla durata, Bottas potrebbe stupire.
OA Sport vi offre la DIRETTA LIVE del GP di Abu Dhabi, ultimo round del Mondiale 2019 di F1: cronaca in tempo reale ed aggiornamenti costanti. Si comincia alle ore 14.10 italiane. Buon divertimento (Foto: LaPresse)
