Juventus-Napoli a rischio. L’avvocato: il regolamento vale da domani
Il Napoli, a differenza di altre squadre di A, è partito per Torino, ma il focolaio presente nel gruppo azzurro continua di ora in ora a rivelare nuovi positivi.
Si attende l’ultimo giro di tamponi per capire quanti giocatori potranno effettivamente scendere in campo in una rosa dei partenopei già decimata, con il caso dei vari Lobotka, Rrahmani e Zielinski ‘bloccati dalla Asl Napoli 2 quando erano già partiti per Torino. Il nuovo regolamento emesso dalla Lega Serie A, tra l’altro, sembrerebbe obbligare i partenopei a giocare anche con diversi Primavera tra le proprie fila.
L’avvocato Eduardo Chiacchio, esperto di diritto sportivo, prova a fare chiarezza sulla situazione visto che in queste ore si sta occupando della medesima questione relativa a diverse squadre fermate, tra cui la Salernitana ma non solo. A ‘Radio Punto Nuovo’ ha spiegato: “Per la Salernitana ho già presentato ricorso al Giudice Sportivo. Non essendo stato disposto il rinvio per Salernitana-Venezia e Atalanta-Torino, occorrerà presentare il ricorso, così come faranno Bologna e Udinese, per ottenere la disputa delle rispettive partite. Il nuovo regolamento? Non è applicabile già da oggi, varrà da domani, dunque non è applicabile per Juventus-Napoli. Vedremo cosa accadrà nei prossimi giorni. Giocatori in campo con l’obbligo di quarantena? Se verranno adottati provvedimenti a carico dei giocatori che scenderanno in campo non saranno a livello sportivo, ma a livello amministrativo. A partire da domani, poi, il nuovo regolamento farà storia a sé, i Giudici Sportivi sono autonomi e decidono in totale indipendenza”.
