
(ANSA) – ROMA, 31 GEN – Un gruppo di navi russe della Flotta
del Nord ha condotto una manovra nel Mar di Norvegia, a
nord-ovest del Paese scandinavo, prendendo come bersaglio un
presunto sottomarino nemico.
Il sottomarino, fa sapere la forza navale, citata
dall’agenzia Tass,è stato individuato con un sistema di sonar e
dati forniti da piloti di aereo ed è stato inseguito dal
lanciamissili Maresciallo Ustinov e dalla fregata Ammiraglio
Kasatonov con l’aiuto di un elicottero per la guerra
anti-sottomarini.
Negli ultimi giorni Mosca ha avviato esercitazioni di tutte
le sue flotte a livello globale, in coincidenza con l’aumento
delle tensioni con l’Occidente per la crisi ucraina. (ANSA).
