Gli Anelli del Potere, il debutto è da record
Gli Anelli del Potere raccoglie degnamente l’eredità del Signore degli Anelli con un debutto da record.
È sbarcata su Prime Video solo lo scorso 2 settembre, ma ha già segnato un nuovo record. Nelle prime 24 ore dal debutto Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha conquistato 25 milioni di spettatori in tutto il mondo: nessun altro titolo sulla piattaforma di streaming aveva mai raggiunto un successo simile. Prima di questo esordio d’oro, le serie più viste su Prime Video includevano La ruota del tempo, Reacher, The Boys, Hunters e La fantastica signora Maisel.
Per il momento sono visibili solo i primi due episodi di Gli Anelli del Potere: i successivi saranno rilasciati ogni venerdì, in simultanea in tutto il mondo, alle 6 del mattino (ora italiana) fino al 14 ottobre.
Jeff Bezos, fondatore di Amazon e grandissimo fan dello scrittore J.R.R. Tolkien – la cui penna eccellente ha creato l’universo fantasy in cui è ambientata anche Gli Anelli del Potere – ha investito 468 milioni di dollari nella prima stagione della serie, composta da otto puntate. Le riprese della seconda dovrebbero iniziare a ottobre in Inghilterra e il budget stanziato per questo nuovo capitolo farà probabilmente schizzare il costo complessivo del progetto oltre il miliardo di dollari.
«È in qualche modo appropriato che le storie di Tolkien, tra le più popolari di tutti i tempi e che molti considerano la vera origine del genere fantasy, ci abbiano condotto sino a questo momento d’orgoglio», ha dichiarato Jennifer Salke, head of Amazon Studios, commentando il debutto da record della serie. «Sono molto grata al Tolkien Estate – e ai nostri showrunner J.D. Payne e Patrick McKay, al produttore esecutivo Lindsey Weber, al cast e alla crew – per il loro instancabile impegno collettivo e la loro sconfinata energia creativa. E sono le decine di milioni di fan che hanno visto la serie, chiaramente appassionati quanto noi della Terra di Mezzo, la reale misura del nostro successo».
Fonte foto https://flickr.com/
