A CHE ORA VEDERE LE QUALIFICHE IN DIFFERITA SU TV8
VERSO LE QUALIFICHE: OBIETTIVO SECONDA FILA PER LA FERRARI
LE PREVISIONI METEO DELLE QUALIFICHE
LA FERRARI NON VA, PUO’ ESSERE NORMALE SBAGLIARE IL PROGETTO? COSI’ CI SI ABITUA A PERDERE
LA FERRARI HA SBAGLIATO IL PROGETTO: MACCHINA DA RIFARE, A BUDAPEST LA NUOVA SF1000
FERRARI: IN CONFRONTO DEI TEMPI CON IL 2019. LECLERC PIU’ LENTO DI UN ANNO FA!
CHARLES LECLERC: “VORREI ESSERE PIU’ AVANTI. DOBBIAMO LOTTARE COL COLTELLO TRA I DENTI”
VETTEL: “ALLA FERRARI MANCANO GRIP E AERODINAMICA”
LA RED BULL PRESENTA RICORSO CONTRO IL DAS DELLA MERCEDES: “VIOLA DUE ARTICOLI DEL REGOLAMENTO”
L’ANALISI DELLE PROVE LIBERE: MERCEDES UBER ALLES, FERRARI RINCORRE, RED BULL NASCOSTA
RISULTATI E CLASSIFICA FP2 GP AUSTRIA 2020
LA CRONACA DELLA SECONDA SESSIONE DI PROVE LIBERE
PARTENZA FALSA PER LA RED BULL NELLE LIBERE
F1: MERCEDES OGNI ANNO PIU’ DOMINANTE
Buongiorno amici di OA Sport e benvenuti alla Diretta Live del GP d’Austria 2020 di F1. A Zeltweg, in questo sabato 4 luglio, vanno in scena prima le FP3 dalle ore 12.00 e poi le qualifiche dalle 15.00. Oggi verrà delineata la prima griglia di partenza della stagione. Le grandi favorite per monopolizzare la prima fila saranno le Mercedes di Lewis Hamilton e Valtteri Bottas, apparsi dominanti ieri con una W11 ai limiti della perfezione, peraltro supportata dalla geniale invenzione del DAS. La sensazione è che solo un errore potrebbe privare il britannico o il finlandese di una delle prime due caselle sullo schieramento.
Alle spalle delle Frecce Nere regna invece l’equilibrio. La Racing Point, di fatto un clone della Mercedes W10 del 2019, ha mostrato un potenziale importante, tanto da poter ambire non solo alla seconda fila, ma anche ad un posto sul podio di domani. Sergio Perez e Lance Stroll si trovano dinanzi all’occasione della carriera e cercheranno di sfruttarla nel migliore dei modi. Una grande incognita grava sulla Red Bull, molto distante ieri dalla Mercedes. Eppure Max Verstappen, vincitore in Austria nel 2018 e 2019, si è detto ampiamente soddisfatto delle prove, additando i risultati cronometrici come ‘bugiardi’. Oggi, ad ogni modo, sarà chiamato a trovare un vero e proprio coniglio dal cilindro per impensierire Hamilton.
In casa Ferrari la parola d’ordine è ‘difesa’. A Maranello si punterà a limitare i danni: una seconda fila rappresenterebbe un risultato da non disprezzare, tutt’altro. Sia Sebastian Vettel sia Charles Leclerc hanno evidenziato una mancanza di grip ed aerodinamica. Ad ogni modo, Mercedes a parte, la SF1000 ha mostrato di potersela giocare con le altre avversarie per il terzo gradino del podio. Sarà importante partite il più avanti possibile sulla griglia di partenza, di modo da sfruttare eventuali passi falsi della scuderia di Stoccarda domenica.
L’appuntamento dunque è per le 12.00 con le FP3 ed alle 15.00 per le qualifiche. Non perdetevi neppure un aggiornamento con la nostra Diretta Live. Buon divertimento!
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
