WhatsApp e Instagram cambieranno nome: ecco come si chiameranno

WhatApp e Instagram cambieranno nome: ecco come si chiameranno

Sì, è tutto vero: WhatsApp cambia nome. A confermare la notizia è la stessa Facebook, proprietaria della nota app di messaggistica istantanea. La novità non riguarda solo WhatsApp, ma interessa anche Instagram, altra applicazione di proprietà della società di Menlo Park.

Il cambio nome non porterà a nessuno stravolgimento, le funzionalità delle due applicazioni resteranno le medesime. A WhatsApp e Instagram verrà aggiunto il suffisso “from Facebook” per far capire immediatamente agli utenti chi gestisce le due app. Il nome verrà cambiato nei prossimi giorni/settimane all’interno del Google Play Store e dell’App Store, mentre sulla schermata dello smartphone gli utenti continueranno a leggere solamente “WhatsApp” e “Instagram”. A cosa è dovuto questo cambio di nome? Molto probabilmente si tratta di uno dei primi passi per l’unificazione delle infrastrutture delle tre app di messaggistica di proprietà di Facebook: Messenger, WhatsApp e Instagram Direct.

L’obiettivo di Facebook è creare un unico ecosistema nel quale un utente può utilizzare indistintamente una delle tre applicazioni per inviare un messaggio a un proprio amico. Il lavoro di unificazione delle tre applicazioni, però, sarà lungo e complesso e per e richiederà almeno un altro paio di anni.

POTREBBE INTERESSARTI:

Instagram nasconde il numero dei ‘like’. Esperimento al via anche in Italia

FORTNITE, a soli 16 anni si porta a casa 3 milioni di dollari

 

loading...

Lascia un commento