Una carta da parati con dinosauri magnetici vince il premio del design di Etsy

La carta da parati per bambini ha vinto la prima edizione dei Global Design Awards dell’e-shop Etsy

I vincitori dei Global Design Awards (foto: Etsy)

Per la prima volta, il sito di ecommerce di artigianato Etsy ha lanciato i Global Design Awards per premiare i suoi venditori più creativi. Il vincitore assoluto? Una divertente carta da parati magnetica a tema dinosauri.

Il massimo riconoscimento della competizione, a cui potevano candidarsi liberamente tutti i venditori del sito, è infatti il progetto della designer Sian Zeng, di base a Londra. La sua carta da parati permette infatti, grazie alle calamite, di interagire con lo sfondo (fatto di cactus e dinosauri) muovendo figure di animali e creando storie.

La carta da parati magnetica a tema dinosauri creata da Sian Zeng (foto: Etsy)

“La carta da parati magnetica per bambini è fresca, innovativa e apre un nuovo mondo di giochi creativi. Inoltre fa appello ai genitori che amano il design e desiderano esporre i loro figli a un ambiente stimolante fin da piccoli”, ha commentato uno dei membri della giuria, Holly Becker, assegnando a Sian Zeng il riconoscimento da 15mila dollari.

Oltre alla carta da parati magnetica sono stati premiati anche altri progetti, in diverse categorie: la sedia fatta di legno di noce e pelle The Sling (categoria Inventive Decor), le ciabatte fatte con pneumatici riciclati con la fascia superiore intercambiabile (Earth-Friendly), un cappotto per bambini decorato con arcobaleni e farfalle (Signature Style), un’interpretazione moderna delle promesse di matrimonio ebraiche (Festive Celebrations) e una casetta per cani ispirata all’architettura della metà del novecento (Creative Collaborations).

Leggi anche

Potrebbe interessarti anche

loading...